Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Gustavo Sá nel mirino viola. Prezzo e clausola da 50 milioni: come prenderlo?

Gustavo Sa
Gustavo Sá: talento e classe. Ecco uno dei profili più ambiti nel panorama europeo
Redazione VN

Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, cresce l’interesse della Fiorentina per Gustavo Sá, trequartista classe 2004 del Famalicão (settima forza del campionato portoghese). Il club viola ha intensificato il monitoraggio sul gioiello portoghese, già seguito da diversi top club italiani ed europei.

Il ragazzo, che ha già collezionato 86 presenze, 8 gol e 13 assist in tre stagioni con la prima squadra, è considerato uno dei prospetti più brillanti del calcio lusitano.  Dotato di grande qualità tecnica e visione di gioco, Sá è ormai un punto fermo anche della nazionale Under 21 portoghese, con cui sarà protagonista all’Europeo di categoria in programma in Slovacchia dall’11 al 28 giugno.

La Fiorentina – scrive A Bola – è tra le società italiane maggiormente interessate, insieme a Inter, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Bologna. Il rinnovo fino al 2029 firmato nei mesi scorsi non ha frenato l’interesse dei club esteri, anche perché il Famalicão, pur fissando una clausola da 50 milioni di euro, sarebbe disposto ad ascoltare offerte a partire da 15 milioni.