Secondo quanto svelato da Gianluca di Marzio sul proprio profilo Twitter, la Fiorentina avrebbe appena chiuso l’operazione Boateng. Il cartellino del giocatore costerà al club viola circa un milione di euro, mentre il ghanese sottoscriverà un contratto biennale che non prevede l’opzione per il terzo anno. Lirola, conclude Di Marzio, lo seguirà nei prossimi giorni. CLICCA QUI per leggere la carriera e le caratteristiche tecniche di Boateng su Tuttitalenti.
—> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE OPERAZIONI DI MERCATO CONCLUSE DALLA FIORENTINA
Caricamento sondaggio...
Pezzella, posizione più salda del previsto: vuole restare. La fascia di capitano…
Ma……………. ragazzi, è costato un milione e certamente male non ci sta nella rosa fosse anche solo per il carisma. Smettiamola di criticare questo tipo di operazioni che male non fanno. Quello che mi preoccupa sono le vere operazioni di mercato perché abbiamo perso fior fiore di giocatori a prezzi che erano per il nostro budget (Nandez/Henrix/Benaccer) e tutti centrocampisti che avrebbero sistemato la squadra per un buon tempo. Speriamo di prendere Demme (che non basterà da solo) e Lirola. Se poi, riuscissero a prendere anche Verdi allora cominceremmo a ragionare. Comunque adesso occorre accellerare perché non possiamo dare 6/7 giocatori nuovi a Montella a due settimane dall’inizio del campionato. Certamente Pradè sa quello che fa (speriamo)
giocatore interessante …di grande esperienza .
Jolly d’attaco che può anche giocare a centrocampo..l’unico dubbio é la tenuta a livello psicologico ..se é vero che si é rimesso con la moglie di certo sarà più felice e tranquillo..e più stanco!!
Un altro Thereau
La cosa positiva di questa nuova campagna acquisti di Pradè a Firenze è che non porterà trentamila persone allo stadio per la presentazione dell’attaccante. Difficilmente però potrà andare peggio dell’altra volta come rendimento. E’ possibile che Boateng, giocatore molto più funzionale per il gioco di Montella, riesca anche a segnare più dei sette goal fatti da Mario Gomez in due anni. Di sicuro costerà infinitamente meno. Oltre all’esperienza garantirà anche adeguato spazio a Vlahovic.
Dai. Se vogliamo criticare per farlo va bene tutto ma quando arrivò Mario Gomez tutti osannavamo il duo Gomez Rossi ed eravamo allo stadio ad accoglierlo a braccia aperte. Mi ricordo sempre la partita di Genova dove cominciammo con 5 reti, mi sarebbe piaciuto vedere i due in condizioni normali senza tutte le disgrazie che capitarono, altro che Boateng!
ma mi dici cosa c’entra col mio discorso? Ma chi critica? E’ chiaro che gli infortuni inficiarono il rendimento di Gomez, che comunque restò un corpo estraneo al gioco di Montella anche nel secondo anno quando riuscì a giocare molto di più facendo arrabbiare tutti. Io parto da una constatazione, un facile riflessione e ci aggiungo un pò di scaramanzia. Vuoi iscriverti anche tu al club del 49% di italiani affetti da analfabetismo funzionale?
Se viene come riserva acquisto ottimo. Secondo me dovrebbe giocare mezz’ala di inserimento (il suo ruolo originario) e prendere il posto di Dabo. Ha grinta, personalità, esperienza e ha giocato in top club. Magari avercelo avuto l’anno scorso.
se invece venisse come titolare (cosa della quale dubito parecchio) allora non ci siamo proprio.
allora…. aspettiamo e poi tiriamo le somme.
Boateng che sta 6 mesi al Sassuolo, poi lo mandano a Barcellona e poi torna indietro….mah, che dire.
Giocatori così, a 32 anni, se buoni le società se li tengono.
Speriamo bene.
Viola 58
Non saprei fare una valutazione su questo acquisto. Secondo me bisognerà aspettare la fine del mercato per vedere se nel complesso è stato fatto un buon lavoro.
Gerson 2
A me non fa impazzire ma peggio di gerson è impossibile
Io nn parlo di prestazioni sul campo, a me Boateng piaceva ai tempi del Milan, poi sparì, ma detto ciò è l operazione che non ha senso, escluso per agevolare Lirola, Boateng è in vendita da 7 mesi e non aspetti agosto per prenderlo, non ha senso, aveva zero richieste, in più si poteva far inserire subito, visto la testa calda che ha e i problemi d adattamento che ha sempre avuto, Gerson 2 perché nn c erano soldi per acquistare un centrocampista e fu preso lui(scelto da Pioli) ma tra quelli disponibili. Ribadisco, se è funzionale a Lirola allora ok, ma veder scritto acquisto sensato, esperienza mi fa ridere. Cmq gli si fa il ben venuto come si è sempre fatto cn tutti.
Le tempistiche sono opinabili,ma che dopo esser andato via da Milano “sparì”..non proprio.
In Spagna ebbe la sua miglior stagione,tra prestazioni e reti,e anche a Francoforte si comportò discretamente.
Per i 6 mesi in blaugrana (ma su questo non ci metto la mano sul fuoco),è lecito sia rientrato in un’operazione più ampia (ma di tipo commerciale),per interessi della famiglia Squinzi nella città.
Lo ritengo un ottimo acquisto. Ha esperienza internazionale ed ha già giocato nel nostro campionato quindi è ampiamente rodato. Vede bene la porta, si integra bene con le idee di Montella e può fare più ruoli. È integro fisicamente e ha almeno altri tre anni di carriera davanti a sé. L’acquisto inoltre non è gravoso sulle casse. Servono giocatori pronti che vanno allo stadium, a San Siro o al San Paolo e non se la fanno sotto. Lui mi pare rispondere a questi requisiti.
Bravo finalmente uno che ragiona
Ottimo commento!
tutto sensato, ma poi farà anche tanto posto a Vlahovic, sia giocandoci insieme che alternandosi.
la domanda e’: costo 1 milione, puo’ anche andar bene, stipendio che sono curioso?
seeee figurati se ti mettono una notizia completa…dove c’è da cercare una informazione che magari non è presente nel copia/incolla…
Vdz
Con questo acquisto vinceremo il tricolor
Voti
Il problema è che qui c’è tanta gente che di calcio non ci capisce una mazza e scrive tanti per muovere le dita, Boateng non sarà un fuoriclasse ma ha carisma,personalità e esperienza da vendere, oltre ad essere un buon giocatore, guardatevi le partite del sassuolo dell’anno scorso e vedete che non faceva il centraventi ma il regista offensivo, quando giocava in Spagna ha segnato al camp nou al bernabue, per formare un gruppo ci vogliono anche giocatori come lui, poi bisogna fare 6/7 acquisti e non è pensabile spendere 30mln x tutti.
Ripeto a te quello che ho già scritto sotto. Se è un fenomeno di questo tipo che ha carisma, personalità, esperienza, classe … Come mai lo mandano via per un milione? Magari sarà un nuovo Pizzarro ma forse ci si dimentica che Pizzarro aveva fallito al City non al Sassuolo! Poi se gioca Boateng, acclamiamo Boateng ma adesso chiamarlo “ilBoa” mi sembra veramente eccessivo!
Ti ricordo che il Milan ha regalato Pirlo alla Juve a 33 anni, non ho assolutamente detto che è un fenomeno leggi bene, lo considero un buon giocatore, per completare un organico ci vogliono anche questi giocatori almeno che tu nn possa spendere 200mln sul mercato, forse sarà Boateng che vorrà venire via da Sassuolo? te lo sei mai chiesto?
Chi lo ha chiamato “ilBoa” nel mio post nn mi risulta di aver usato questo termine
Scusa se mi permetto. Ma quando uno comincia un discorso con “Il problema è che qui c’è tanta gente che di calcio non ci capisce una mazza e scrive tanti per muovere le dita”, direi che è inutile andare avanti nella discussione. Complimenti!
Chiaramente era riferito anche al Sassuolo che lo vende, il Barca che non lo riscatta e non lo ha mai fatto giocare e poi il Milan che lo vendette all epoca e ttt le altre squadre che non lo hanno preso, non capiscono nulla.
Sono vent’anni che non si vince una mazza magari a qualcuno sta bene così
Non ti voglio togliere le legittime speranze ma vincere…………… passeranno tanti altri anni ancora e, molti di noi ci saranno più, purtroppo.
Boia..teng!
spese folli..tutta un’altra musica rispetto al passato..
In pratica il Sassuolo voleva 16 per Lirola e noi alla fine per convincerli gli togliamo l’ingaggio pesante di Boateng. Mi pare l’unica spiegazione convincente
Esatto! Unica spiegazione
E perché no e non farebbe la prima volta dal Astimacobi prendemmo Sacchetti e ci dettero pure Antognoni, si prese Monelli e ci dettero anche Massaro ecc… Potrei continuare… Mi chiedo una sola cosa ma i tifosi dove sono qui ci sono o direttori sportivi o commercialisti e qualche amministratore delegato… Per criticare basta aspettare il 2/9 e poi l’ultima di campionato chiedo troppo lo so ma i veri tifosi fanno questo…. FVS
Parole sante. Grande e forza viola sempre!
La mia non era una critica disfattista. Sono operazioni che si fanno. Per prendere un giocatore voluto ne prendiamo un altro che può essere funzionale e invece che tutti per Lirola parte dei soldi richiesti ci paghiamo Boateng che potrebbe tornare utile. Ma mi rifiuto di credere che sia un colpo e che lo prendiamo come titolare
Io son contento, acquisto che ha logica. Oltre al fatto che magari si beccherà qualche volta la satta in fila davanti allo scheggi prima della partita.
purtroppo il problema è di chi pensava che con commisso si ragionasse di giocatori da 30 mn con ingaggi da 4. se ne prendono almeno uno così c’è da fargli solo i complimenti, per il resto preferisco boateng ad un 22enne svedese da 6 mln di euro.
Esatto!!!
Perfettamente d’accordo con te Xela poi secondo me è un giocatore perfetto per il gioco di Montella infatti il Boa è uno a cui piace fraseggiare e venire a prendere il pallone per creare gioco, può giocare sia da interno di centrocampo che da falso nueve
L’anno scorso a Sassuolo faceva reparto da solo
Di cosa stiamo parlando,ancora può fare 3/4 anni ad alti livelli
Presidente attento, i lenzuolai sono in agitazione.
Tropo vecchio, costa troppo poco, ha la fidanzata troppo figa, questo primo acquisto NON VA BENE.
Bombolette spray pronte?comment_parent=0
Boateng?? Se questi sono i nuovi si potevano tenere quelli che già avevamo.
Che senso ha un acquisto di questo tipo. Aspettiamo pure il 10 di agosto e la fine del calciomercato prima di dare un giudizio ma se il buon dì si vede dal mattino c’è di che preoccuparsi.
Non vorrei che l’inesperienza della nuova proprietà ci presenti un conto troppo salato
Il sassuolo lo ha preso gratis l’anno scorso, lo ha dato in prestito ad 1 milione al Barca e poi lo rivende a noi di 1 anno più vecchio ad 1 milione. Dal niente si è intascato 2 milioni…Nessuno lo voleva nemmen gratis, come fa ad essere definito ottimo acquisto da molti tifosi???!
Per solo 1 millione Boateng sara titolare nella Firentina di oggi (Senza dubbio meglio di Saponara o Eysseric) … Non e quello che aspettiamo da Rocco, ma e un acquisto intelligente.
Che tristezza….
Eh le hanno provate tutte per Messi, ma alla fine dal Barcellona è arrivato solo Boateng…
Ottimo acquisto, giocatore importante come esperienza e per lo spogliatoio e perchè finisce di lottare in campo al 95°. Bene così.
Si il re del gossip! Altro che …
Ma se fa selfie mentre beve birra e fuma cicche tra un tempo e l’altro
Oggi è il 10 agosto? Mah come primo acquisto io sognavo ben altro. Riserva del Sassuolo preso per 1 milione. Tanta roba. Benvenuto comunque!
Riserva? Ma sei serio? L’anno scorso era l’uomo chiave del Sassuolo di de Zerbi, 13 presenze 4 gol e 2 assist insieme a un rendimento alto con la squadra che nei primi mesi era la rivelazione del campionato. Poi infatti è arrivato, a sorpresa, il Barca che lo ha preso a inizio gennaio.
se l’avesse preso Corvino stanotte avevamo sommerso il franchi di lenzuoli. Il 10 agosto è lontano ma se gli acquisti sono questi,ti ricordo che il Sassuolo si è salvato grazie al rigore sbagliato di Veretout. Questa squadra spumeggiante io non la ricordo. Poi magari fa la doppietta al Napoli ma da uno che mi ha detto i soldi non sono un problema mi aspetterei altro!
Dai! Se c’è da rifondare la squadra servono anche acquisti così!!! Non li puoi prendere tutti da 15\20 milioni, sopratutto con i prezzi che ci sono ora. Meglio lui di tanti altri sconosciuti.
Voti
Come primo acquisto di nuova proprietà 5
Acquisto Boateng 4 mah
Infatti il primo acquisto è stato Terracciano…per sdrammatizzare ,Hermano