Chiesa non accetta l’offerta di prolungamento: il suo futuro si deciderà a fine mercato

Chiesa non accetta l’offerta di prolungamento: il suo futuro si deciderà a fine mercato

Con Chiesa è muro contro muro: non vuole prolungare di un anno il contratto

di Redazione VN

La permanenza di Vlahovic a Firenze avrà riflessi importanti sul resto dell’attacco viola. Il tecnico vuole infatti “almeno” cinque elementi. Tre sono già decisi. Si tratta di Kouame, Ribery e Vlahovic. Di sicuro arriverà poi una prima punta di esperienza. Un centravanti da 15 gol garantiti e il nome di Piatek (SCHEDA) era e resta il primo della lista. C’è un’ultima casella da completare. E qui diventa determinante il futuro di Federico Chiesa. Per ora – scrive La Gazzetta dello Sport – offerte non ce ne sono e il giocatore non intende accettare l’offerta di Commisso di allungare di almeno un anno il contratto inserendo una clausola rescissoria valutabile intorno ai 70-80 milioni. La Fiorentina si è arresa all’idea che il futuro del classe 1997 si deciderà a fine mercato, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.
-> TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO VIOLA

42 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pattyviola - 4 settimane fa

    Vai vai bello!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudio - 4 settimane fa

    Poiché per Rocco i soldi non sono un problema, spero dia un bell’esempio a tutti ragionando di pancia, senza guardare la convenienza finanziaria; se questa invece prevale allora va venduto subito al miglior offerente, con il rammarico di non averlo fatto un anno fa.
    Quindi: se arriva l’offerta giusta tanti saluti, altrimenti rimane in viola e al primo mugugno va in tribuna.
    E’ sempre la solita storia: più si avvicina la scadenza del contratto più si abbassa l’offerta che il procuratore deve trovare, e più la società che ha in carico il contratto sente la pressione di doverlo vendere.
    E’ vero che nessuno può costringere un giocatore a rinnovare, però è anche un diritto della società rifiutare un’offerta che non ritiene giusta.
    Forza Rocco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. matt da boston - 4 settimane fa

    E bravo il pivellino… come avevo commentato a fine stagione, il bimbo ha perorato la causa di Iachini per poi andarsene via… onestamente l’ultimo anno e mezzo e’ stato una delusione.. per me puo’ andare a fare panchina altrove!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Black2000 - 4 settimane fa

    Personalmente ho sempre scritto che Chiesa è sopravalutato, un calciatore che corre sempre a testa bassa andando a cozzare quasi sempre nei raddoppi che i difensori avversari gli fanno, perciò non capisco perchè lo si voglia definire un fenomeno.
    Detto ciò, mi auguro che se non vuole rinnovare e magari rifiuta il trasferimento per arrivare ad essere libero, VOGLIO sperare che la nuova società non commetta gli errori fatti con Montolivo e Neto in precedenza, se Chiesa fa di tutto per essere libero, lo si mette in panchina senza farlo mai GIOCARE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Viola1974 - 4 settimane fa

    Penso che a questo punto, in un calciomercato post covid e quindi non molto proficuo da un punto di vista economico, i 70 milioni cash per chiesa rimangono pura utopia, visto anche la sua non brillantissima ultima stagione e quindi svalutazione.
    Che Chiesa poi voglia cambiare maglia è scontato, purtroppo per lui non vi sono pretendenti in Italia capaci o desiderose di dipendere tale cifra.
    Ed allora visto che i matrimoni si fanno in due ed è nocivo tenere un giocatore demotivato o con la testa altrove, proverei la cessione abbinando delle contropartite valide e scelte dalla società viola per quantomeno arrivare a tale cifra.
    Se ti danno per esempio 40 milioni ed un giocatore importante farei le mie valutazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bobosmdg - 4 settimane fa

      “Vista la sua non brillantissima ultima stagione”.
      Perchè nelle altre cosa ha fatto?
      E’ un giocatore sopravvalutato, non vale più di 15 milioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. jameslabriexxx - 4 settimane fa

    Ma dai…ma secondo voi si fa il prolungamento di un giocatore per un solo anno?? Ma che senso avrebbe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. botero - 4 settimane fa

    ci credo poco, spesso nel calcio, i fatti hanno smentito tali notizie, che spesso sono solo mezze verità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Il Viola di Gallipoli - 4 settimane fa

    Non può essere una notizia vera.
    Prima di tutto era già chiaro che sarebbe partito se fosse arrivata l’offerta giusta.
    Se così non dovesse essere, perché la squadra cui vuol andare Chiesa non paga il giusto o perché è lui a rifiutare altre offerte invece adeguate per la società, la soluzione può essere solo un prolungamento per almeno 2 anni (possibilmente di più) con adeguamento del contratto.

    Prolungare per un solo anno sarebbe rischioso, perché il prossimo anno ti troveresti nella stessa situazione se non avvenisse la cessione.

    Se, alla luce di tutto questo, ne la cessione ne il prolungamento si verificassero entro quest’anno (diciamo massimo entro la sessione invernale), la società dovrebbe decidere se cedere e svendere il calciatore o andare muro contro muro e metterlo fuori squadra facendogli saltare anche gli europei.

    Personalmente, per interesse di tutti, dubito si arriverà alla soluzione estrema.
    Probabilmente si chiuderà già in questa finestra per circa 50 milioni cash più una buona contropartita.

    Inutile stare a lagnarsi, se vuol andare se ne andrà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Johan Ingvarson - 4 settimane fa

    Bisognava venderlo ai gobbi per 50 ml un anno fa. Ora, tra un’annata passata a giochicchiare con il muso, e la pandemia, chi te li sgancia 50 ml per Chiesa? Commisso trattenendolo di malavoglia credeva di fare lo splendido con i tifosi, ma invece sì è solo scavato la fossa, perché qua si rischia di passare dal cedere un giocatore scontento per 50 ml a doverlo tenere di malavoglia un altro anno, con il rischio di doverlo svendere tra 12 mesi o di perderlo addirittura a 0.
    I giocatori, quando vogliono andarsene, vanno ceduti. Mi sorprendo che ci sia ancora qualcuno che non abbia capito che, tenerli controvoglia, porta più svantaggi che benefici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. epicuro - 4 settimane fa

      È esattamente quello che dicevo un anno fa. Hai perfettamente ragione.
      Ma quanti pollici versi mi sono preso su questo e altri siti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dallapadella - 4 settimane fa

      Qui è pieno di fenomeni che parlano di tribuna…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. riccioloviola - 4 settimane fa

    Se stanno veramente così le cose Solo tribuna e calci in c.Aria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bobosmdg - 4 settimane fa

    I fenomeni della Fiorentina: Jovetic, Bernardeschi, Chiesa, il prossimo sarà quell’altro sopravvalutato di Castrovilli.
    La cosa divertente è che c’è chi ancora si fa fregare da questi mezzi giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 4 settimane fa

      Ora me lo spiego .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Paolo - 4 settimane fa

    Questo è un altro ingrato che fa soltanto il suo interesse infischiandosene alla grande di chi l’ha fatto crescere e diventare un giocatore importante.

    Per carità, lo so bene che oggi giorno è estremamente difficile trovare un giocatore che si affezioni ai colori della maglia che indossa però, almeno per un po’ di riconoscenza verso la Fiorentina e i suoi tifosi, poteva tranquillamente allungare il suo contratto di un anno o due con un ingaggio maggiore e poi magari andarsene via lo stesso, facendo così in modo che il prezzo del suo cartellino non si sgonfiasse e facendo anche sì da non mettere pressione ai dirigenti viola che a questo punto non possono far altro che venderlo al miglior offerente, sempre che a lui questa soluzione vada bene, ma ne dubito fortemente perché secondo me lui vuole soltanto la Juventus, ricalcando in questo modo le orme del suo caro predecessore Bernardeschi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccioloviola - 4 settimane fa

      Firenze città d’arte in culo a chi viene e maggiormente il culo a chi parte!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Ammesso che la notizia sia vera mi sembra assurdo il titolo dell’articolo su questo sito. Come si fa a decidere le sorti di Chiesa a fine mercato? Che margini di scelta ci sono? Cosa vuol dire? Io non capisco. Le sorti di Chiesa vanno decise ORA, ripensare alla cifra richiesta perché se qualcuno porta 40 milioni sono la cifra giusta (Hakimi è stato pagato questa cifra)} e reinvestirla bene. Oppure accettare giocatori utili al nostro gioco e un pó di quattrini allora ci possiamo avvicinare anche ai 50. Altro che a fine mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SOLOROGER - 4 settimane fa

      Quando dici reinvestire bene cosa intendi? C’è il problema dell’ingaggio per giocatori discreti oltre al fatto che Firenze è tra le ultime scelte per i giocatori buoni visto che non partecipa alle coppe! Per questo sostenevo che la base di partenza per crescere è tenersi stretti quelli che abbiamo. Ogni squadra deve avere uno zoccolo duro su cui basare il futuro. Se ogni anno per fare il mercato devi partire dal cedere un giovane di prospettiva non capisco come si possa pensare di crescere. L’Atalanta non vende Gomez, Freuler e De Roon….. vende i prestiti che a Bergamo non hanno mai visto il campo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

        Unimi è inutile farli perché oramai sono centinaia. La nostra politica deve essere quella di sempre e cioè investire in ragazzi giovani di buona prospettiva con qualche eccezione di qualcuno con una buona esperienza. Gli ingaggi frenano tutte le squadre non solo noi salvo essere più penalizzati per gli introiti che sono quelli che sono.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SOLOROGER - 4 settimane fa

          Gli introiti non aumenteranno rimanendo nell’anonimato purtroppo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Sblinda - 4 settimane fa

    Detto questo arriveranno i prolungamenti di Vlahovic, Milenkovic, Pezzella e Chiesa. Con buona pace di tutti i gufi che parlano di Viola!
    Arrivano un regista, un difensore di riserva, un esterno e un centravanti. Qualche giovane e siamo pronti per spaccare i c**i.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gamba - 4 settimane fa

      E i bolliti Piatek e Torreira ti sembrano grandi rinforzi? meno male che a Gennaio hanno anticipato tutti con Amrabat, l’impressione è che rimanga l’unico acquisto decente del 2020. Comunque visti gli avversari annata annunciata da 9-10 posto. Ennesima

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sblinda - 4 settimane fa

        I nomi li hai fatti tu. Comunque evidentemente sei abituato ad altre cose in mezzo. Tipo Eysseric, Dabo, Cristoforo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gamba - 4 settimane fa

          Infatti in mezzo hanno comprato l’unico vero ottimo giocatore fra le tante farse di cui si è parlato, cioè Amrabat, che già avevo citato. Per il resto se mi ragionano di Piatek e di uno scarto della Samp, sarà un’impressione mia, ma mi sento tanto in ancient regime dellavalliano. Ma speriamo sia la solita fuffa, come fuffa (purtroppo) è stato Thiago Silva

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. SOLOROGER - 4 settimane fa

        Lo sto dicendo da settimane….. si vende un Rolex per comprare 2 Tudor e 1 Swatch…….. poi non ci lamentiamo degli esuberi stile Dabo, Cristoforo ecc ecc…. la mediocrità porta alla riduzione dei fatturati e alla perdita di appeal. Cominciamo a tenerci stretti i nostri e quelli che fanno le bizze….. dopodiché andiamo a cercare giocatori veri meno conosciuti di queste riserve ma con più motivazioni e vediamo che succede . Chiaramente servirebbe anche un allenatore che facilitasse l’incremento del nostro appeal. Il problema è capire qua l’è il nostro obiettivo per la prossima stagione. Io avevo capito che dopo un anno di transizione si puntava all’Europa ma forse il programma è cambiato!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Sblinda - 4 settimane fa

    La Gazzetta è autorevole in tema Fiorentina quanto un vegano che spiega come cuocere una bistecca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele C. - 4 settimane fa

    Dietro questa situazione c’è la regia dei gobbi. Qui si vedrà la forza di Rocco. Fargli terminare il contratto e avere per altri 2 anni un giocatore abulico per poi perderlo a zero o svenderlo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 4 settimane fa

      Se lo deve perdere a zero allora da domani in tribuna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. paolohendri_11578369 - 4 settimane fa

    Io proprio non capisco…..si parla spesso di motivazioni …di stimoli. E Higuain (che io non prenderei per questioni d’età ) non ha le motivazioni, e quando c’era Ilicic pensava ad altro…e potrei continuare all’infinito!!

    Per Chiesa questi discorsi non valgono ??? Un giocatore che sono due anni che mette il broncio e che il suo unico pensiero FISSO è quello di andarsene, che motivazioni può avere ? Questo gioca per se non per la squadra perché il suo primo interesse è lui non la squadra.
    Quindi, come insegna il tanto vituperato Lotito, se il giocatore non gioca per la squadra stia seduto !!!
    Se mi fa 9 gol l’anno e non permette di farne 18 perché non la passa o perché ha il musino lungo per noi è un danno!!!!!
    Se crea disagio malcontento liti e manda affanxxulo tutti per noi è un danno .
    Deve valere il discorso di tutti…non ha più motivazioni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. violaebasta - 4 settimane fa

      Le motivazioni LE DEVE AVERE PER FORZA perché prende un monte di soldi, è un professionista e le motivazioni LE DEVE AVERE, SENZA SE E SENZA MA.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Sblinda - 4 settimane fa

      Lo scorso anno le motivazioni sono mancate a tutti. Abbiamo fatte tre stagioni pessime e il gioco ha fatto schifo. Gli stimoli sono mancati a tutti, infatti in pochi hanno fatto una stagione esaltante, il solo Ribery che non ha bisogno di stimoli particolari oltre al voler dimostrare di esser ancora un giocatore.
      Il prossimo anno se ripartiamo con la giusta unità sarà una buona stagione, non sono felicissimo dell’allenatore, ma era giusto dare seguito alla crescita e all’unità del gruppo.
      Sono convinto che arriveranno diversi prolungamenti di contratto. I casi, al 90%, sono stati montati dalla stampa. Da Pezzella a Milenkovic, da Chiesa a Vlahovic

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fabio44 - 4 settimane fa

    Per favore vendetelo non lo posso più vedere in maglia viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Bottegaio - 4 settimane fa

    Avvisate the family Chiesa che 70/80 milioni sarà la cifra che il City verserà al Barcellona come, chiamiamola riparazione e quieto vivere per Messi.
    Avvisateli che per Allan il PSG l’anno scorso aveva offerto 80 milioni, se n’è andato a 25! Questa è l’aria che tira nel mercato nell’era Covid19.
    La nostra Viola non può subire un danno economico evidente. Se arriva una offerta minimo un 50ino di milioni,bene. Altrimenti sondare subito per Orsolini!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lukkka - 4 settimane fa

      Si spera di sondare qualcosa di meglio di risolini con 50 mln

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ritornodifiamna - 4 settimane fa

      Ma volete pensare una volta in grande?!perfavore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. gerrone - 4 settimane fa

    bisogna capire anche la fonte della notizia perché non mi pare ci siano ne offerte ufficiali ne dichiarazioni di chiesa sr e jr ….neppure un burofax.
    e mesi che ci bombardano con queste dichiarazioni la settimana scorsa era al milan mesi e mesi juve prima ancora l inter, ma di ufficiale sta cippa ….
    dispiace che viola news alimenti sempre e comunque il vento della polemica sembra di leggere tuttosport o la gazzetta che tristezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Maurizio - 4 settimane fa

    l’olezzo della zebra ha sedotto il ragazzino.
    De gustibus…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. vecchio briga - 4 settimane fa

    Non capisco perché a Firenze i giocatori facciano sempre quel che vogliono, mentre da altre parti riescono a tenerseli più facilmente e senza polemiche. Vedi Belotti al Torino. Caro Chiesa se non ci vuoi stare è pure comprensibile, ma devi portare il cash e possibilmente veloce anche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 4 settimane fa

      Hai proprio ragione , proprio ieri quando ho letto l articolo di Belotti ho fatto il tuo stesso identico ragionamento , non solo, ma ho pensato anche a Bererdi , a De Paul che giocano in realtà piu piccole e meno ambiziose. Ma visto che Chiesa è solo l ultimo di una lunga serie di giocatori che hanno avuto questi atteggiamenti poco riconoscenti ed irrispettosi , sia verso la società che verso la tifoseria. Non me lo spiego , almeno che al contrario di come si pensa noi , a Firenze tanto bene non ci si vive.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MAXgobbomai - 4 settimane fa

        Piú piccole e meno ambiziose? Mah di quelle che hai detto solo l’Udinese ha effettivamente meno pretese dal campionato, le altre, sulla carta, hanno gli stessi nostri obiettivi. Il Torino questa stagione passata puntava decisa ad entrare in europa (buona campagna acquisti e reparto offensivo da minimo 40 gol con Belotti Zaza Iago Falque e Verdi), ma ha avuto tanti problemi tra giocatori e allenatori ed il boom di altre squadre non ha di certo aiutato. Per il Sassuolo basta guardare la classifica ed il valore di mercato dei giocatori in rosa, societá sana con un allenatore al centro del progetto.
        Se non vogliono andarsene e venire a Firenze non é sempre perché Pradé o Corvino o chi era di turno, non vuoleva tirare fuori i lilleri, veniamo da anni bui al limite della retrocessione!
        Ora abbiamo una nuova proprietá e sono fiducioso! Ci siamo rialzati ma non c’é ancora abbastanza appeal per far arrivare facilmente questi giocatori.
        Magari tra un anno se si raggiungesse la EL… SFV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. andrea - 4 settimane fa

    Prego si accomodi a cecce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy