Gli arrivi del terzo portiere Rosati e del giovane difensore Giordani, ma anche le voci attorno ai possibili addii (poi sfumati) di Callejon, Pulgar, Barreca e Montiel. Questi i temi viola più caldi nell’ultimo giorno di mercato. Rivivi tutto attraverso il nostro LIVE, nel quale vi abbiamo raccontato anche i principali movimenti effettuati dalle altre società di Serie A.
Il riepilogo totale del calciomercato invernale

Cerchiamo di non stare sugli allori, la salvezza è tutta da conquistare, pare che le altre abbiano fatto più di noi sul mercato, esempio Genoa che in 4/5 giornate ci ha ripresi, io non sono per nulla tranquillo fino a quando non si raggiungono 40 punti in classifica, spero che già da domani Rocco tagli Pradé dall’organico della Viola, se non lo fa, non ha nessuna fretta di fare una buona squadra, altro che fast, fast, fast, già quello vale solo per le speculazioni
“Tra 90 giorni c’è il mercato invernale, vedremo allora i risultati.”. Indovina chi ha detto questa stupenda frase dopo averci regalato le sue perle sui registi in squadra, suo trio delle meraviglie in attacco e soprattutto su Iachini allenatore del futuro? Esattooooo il nostro stupenderrimo direttore sportivooooo 268 minuti di applausi!!!!
Ma siete tutti a frignare tirate fuori nomi validi che la Fiorentina poteva comprare a gennaio. Nn mi dite ne milik ne papu ne mandragora che è fuori da quasi un anno tra infortuni e panchina nn mi dite schone perché a Genova è stato spedito via a calci in culo e ha 38 anni, poi dai tirate fuori la lista…… nn mi uscite con Man del Parma perché gioca nel 4-3-3 , voglio nomi seri e prendibili sul mercato nn giocatori incedibili , aspetto con ansia
Ma io che guadagno centinaia di migliaia di euro per fare il direttore sportivo?
Mercato che dimostra – spero – la consapevolezza che il progetto tecnico è completamente fallito e che solo una rivoluzione (a partire dalla dirigenza) possa realmente cambiare le cose: i risultati sono impietosi.
La squadra c’è….siamo anche troppi…se non vendi non puoi comprare, ne risente lo spogliatoio.
E il portafoglio. Ma Callejon a cosa serve lo sa solo Pradè- Adesso mi aspetto che Rocco si dia da fare per trovare un vero DS.
ah scusate “No, non me ne scappo, tranquilli. Voglio lasciare qualcosa, da quando è stata fondata la Fiorentina non ha mai avuto nulla di proprietà. Entro una settimana poseremo la prima pietra del nuovo centro sportivo, su cui sono stati investiti 85 milioni. Io sto investendo su questa struttura una cifra maggiore del valore di altri club di Serie A. E questo lo avrà fatto Rocco Commisso.” ECCO IL VERO ACQUISTO DEL 2021! Centro Sportivo … finiti i soldi per tutto il resto!
Quelli che c’erano prima di lui avevano gli uffici in un container in tribuna….non hanno comprato neanche un monolocale a Firenze in 17 anni….e non mi pare di aver contato nessuna coppa ….almeno questo ci lascia qualcosa
Io per 11 anni mi sono divertito, te? Te no perché a te piacciono gli uffici belli. Vaia vaia
Te ancora a pensare a quelli di prima. Quando Rocco avrà fatto suonare la musica della Champions tutte le volte che l’ho sentita al Franchi … Allora ti dirò che hai ragione .. per adesso due anni, due zone retrocessioni costanti!
“non hanno comprato neanche un monolocale a Firenze in 17 anni” entra di diritto nella hall of fame
Caro Ciccio senza le fondamenta le case nn le costruisci, la Fiorentina nn il Man United, PSG, Juve, Bayern, inter , Real ecc… i giocatori se li deve fare in casa il più possibile, senza centro sportivo nn hai possibilità di crescere giovani , nn puoi andare ad attaccare il mercato e prendere i top, 1 perché costano troppo 2 perché nn vengono a Firenze , quindi devi avere un buon settore giovanile ( ma senza strutture nn è possibile ) prendere sul mercato giocatori potenziali campioni arrivando prima delle altre , prendere qualche scommessa con fama da campione che per un motivo o un altro nn ha sfondato, questa è la realtà della Fiorentina che piaccia o no, ma la realtà della di altre 18 squadre di serie A , quindi è vero il miglior acquisto del 2020 è il centro sportivo e bisogna esserne fieri, c’è qualcuno che si lamenta perché la Fiorentina nn ha preso milik o papu Gomez, ma lo volete capire che questi giocatori oggi a Firenze nn vengono
Bisogna essere fieri del Centro Sportivo che sarà finito nel 2023 e vedrà i suoi primi frutti sportivi per il …? Così giusto per capire entro quando bisogna avere pazienza! Oggi i giocatori non vengono a Firenze perché siamo una squadra che vende non che compra. Neanche domani verranno!
negli anni scorsi la sera dell’ultimo giorno del mercato c’erano centinaia di commenti, decine e decine di rumors … mille critiche, mille posizioni contrapposte. Oggi: 13 commenti e tutto fermo. A me spiace dirlo ma questa proprietà è riuscita in un compito impossibile. Azzerarci la testa a suon di storie sullo stadio. Esce la notizia sul Campi … giù centinaia di commenti pro o contro … non si compra nessuno sul mercato e non c’è nessuno interessato! Anonima Costruttori Fiorentina!
ma un regista? anceh di 38 anni??? mi va bene tuttoooo
un Regista qualsiasi la’ nel mezzo campoooooooooooooooooooo
nmentre un TERZINO SX buono e uno a Dx buono ci ho rinunciato ho capito non c”e ne soldi ne volonta’ ma soprattutto CAPACITA’
lascia stare iG … nulla is meglio che ONE … Purtroppo se leggi i commenti di tanti tifosi, sono tutti convinti che a Giugno arriverà un grandissimo allenatore e che compreremo chissà cosa … quando invece oggi il nostro presidente c’ha solo detto che lui vuole fare un po’ meglio di prima e che nessuno ha fatto meglio di lui! Ma la Mercafir era uno schifo e che i soldi sono suoi …
C’era Schone, svincolato dal Genoa…Ma credo sia un operazione troppo complicata per Pradè…
Sarò controcorrente a me va bene così inutile comprare 4/5 giocatore se poi a fine campionato magari vengono un allenatore e un DS nuovi e poi bisogna piazzare gli esuberi come quest’anno vedi Duncan Cutrone ecc.
La notizia di mercato che mi interessa è il mancato rinno di Pradè. Brava persona, a modo, tante belle cose e grazie. Peggiorare sarà difficile.
Anche questa volta non abbiamo preso il regista che avrebbe permesso a Amrabat di giocare nel ruolo dove lo scorso anno è stato devastante e messo ordine nel nostro centrocampo. Che senso ha fare il 352 quando sulle fasce non abbiamo chi salta l’uomo e fa cross precisi? Ma noi abbiamo preso no scarto del Napoli che non gioca da un po’ per sopperire all’uscita di Lirola, e una punta che se non sostituisce Vlahovic non giocherà mai (e prima di un mese non farà una partita intera). Nel frattempo c’è chi prende Mandragora, chi Kovalenko che gioca anche regista e segna spesso… Ma il nostro genio registi sul mercato non ne ha trovati….
Mi auguro che non si incappi in un periodo tipo le 7 sconfitte di seguito con Montella, altrimenti sarà dura, anche se sulla carta non dovremmo avere problemi a salvarci… lo dico e mi prende lo sconforto… sono 3 anni che dobbiamo fare i conti per non essere retrocessi, non credo sia mai capitato.
Speriamo nel futuro..
SFV
Mandragora ultimamente nell’udinese era in panca
Il nostro migliore regista è Borja, anche lui fuori ruolo e con un’età… pensi che non si potesse migliorare?
SFV
La squadra è apposto così per salvarsi. non era necessario buttare soldi tanto per farlo. Io inizierei una polemica seria se a fine agosto ci si accorge che non è stata fatta nessuna programmazione. A mio parere in questo mercato e con la situazione covid attuale non si poteva fare di meglio. Personalmente starò ad aspettare l’inizio del prossimo campionato prima di esprimere un giudizio personale sulla proprietà. Obbiettivamente è arrivata in un periodo non buono, è inesperta ed ha fatto gli errori che farebbe qualsiasi novizio. C’è da dire che comunque ha speso una marea di soldi e questo non è da tutti. Forza Viola e forza Rocco
La cosa più buffa è che quando uscirà il post con la votazione per il mercato della Fiorentina, la maggior parte darà anche un voto positivo. Per aver comprato uno scarto che più scarto non si può del napoli e un russo che fino a 30 anni in tutta europa hanno scansato come la peste. Attendo solamente e con fiducia la notizia del mancato rinnovo di contratto alla volpe de roma. In caso contrario prevedo tempi molto più bui per la nostra povera viola..
Nom capisco perché vedere Callejon… coperto da Milenkovic o Caceres può tranquillamente fare l’ala destra
Redazione che voi sappiate è sul mercato anche Kokorin?
COMPRANO tutti …e BENE fuorche’ indovinate chi …
P R A D E ‘
RoccoTarocco vorrai dire
Braviiiii! Man al Parma!!! Poi c’è ne accorgerete… Prade viaaaaaaaaa
Prade fa quello che gli dice RoccoTarocco