Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni ha trattato diversi argomenti inerenti alla Fiorentina:
Salah è un vecchio pallino di Paratici. Se ne era parlato già quando l’egiziano era in prestito alla Fiorentina, ma il tentativo di inserimento dei bianconeri con il Chelsea quando presero anche Cuadrado, fu stoppato da Sabatini che giocò d’anticipo e portò il giocatore a Roma. (…) Per Chiesa la Juventus ha qualcosa di più di un gentleman agreement con la Fiorentina da quando l’estate scorsa diede l’ok al prestito di Pjaca. Nel frattempo il rapporto con il padre-procuratore è andato avanti con una proposta di contratto di cinque anni a quattro milioni l’anno per cominciare e poi a salire. La Juve parte da settanta milioni, la Fiorentina ne vorrebbe cento. Una trattativa non facile, ma diversi giocatori bianconeri (a cominciare da Orsolini) potrebbero essere contropartite interessanti anche se la Fiorentina preferisce il cash. Sarà il tema dell’estate. Nei piani dell’Inter ci sarebbe anche Chiesa qualora Perisic insistesse per andar via. La Juve è in vantaggio come detto, ma l’Inter s’era già inserita l’estate scorsa e aspetta. Se davvero la Juve prendesse Salah potrebbe anche rinunciare a Chiesa e in quel caso Marotta si farà trovare pronto. Chiesa era un obiettivo pure per Aurelio De Laurentiis, ma è cresciuto troppo. Accordo fatto invece con un altro viola, il centrocampista Jordan Veretout. Il giocatore ha detto ok, si tratta ora di trattare il prezzo con la Fiorentina che era partita da 30 milioni. Adl ha offerto direttamente a Della Valle poco più della metà. L’operazione avrà bisogno di tempo e di trattative, ma si farà.
Lafont, il Torino nel mirino: prosegue il lavoro di recupero
La Roma corteggia Petrachi e il Torino inizia a guardarsi intorno: occhio a Corvino
” Enrico tratta con la Juve ” : il sogno di Bucchioni !
questo giornalista proprio non lo soppporto… è penoso…quando su sportiva c’è lui che fa i pagelloni. spengo subito la radio… lo trovo davvero banale e insulso e a me fa solo piangere…. chissà poi chi lo acsoltrerà… non è un caso che quando c’è il filo diretto con lui, non ci sia mai nemmeno un fiorentino a parlare…. o no?
da certi commenti qua sotto sembra che Toni NON sia stato venduto ,
che Cuadrado ( il regalo a Firenze ) NON sia stato venduto , che Savic NON
sia stato venduto , che Bernardeschi NON sia stato venduto e mi fermo qua , ce
ne sono altri….ora dico , ma avete problemi con la memoria o cosa ?
Non è in discussione che Chiesa, Veretout siano venduti. Quello è sicuro o perlomeno altamente probabile. Sono le certezze che questo giornalista millanta che hanno rotto le scatole. Anche perché da qua a Luglio dirà tutto e il contrario di tutto
La domanda che mi pongo è: ma questo giornalista come fa a sapere tutte queste cose quando se si va a vedere il passato, su 50 news di mercato solo 1 ne andava in porto? Secondo me la palla di vetro non funziona molto bene, forse va cambiata la lampadina interna.
Pestuggia ma perché non gli affidate l’oroscopo? Le affermazioni di Bucchioni hanno la stessa credibilità delle affermazioni di Paolo Fox. Ne dice talmente tante che prima o poi qualcuna è giusta, ma solo per la legge delle probabilità.
Ovvia ci siamo è partito il minchia mix da ora fino alla fine fine del campionato non farà altro che fomentare i tifosi contro tutto l’ambiente , come se non fossero già abbastanza carichi. Sicuramente lui è contro la fiorentina , ma cosa gli fanno dire sempre quello che pensa se mai una volta è propositivo, ma a cosa serve? Esporre in questo modo una persona alla gogna è proprio da masochisti , mah!
È proprio vero fra cani non vi mordete caro Saverio. Quando certi aggettivi li usate voi o i vostri ospiti vanno bene ver?
Non è questione di credere o no a Bucchioni, è questione di prendere coscienza di essere un supermercato. Perché la realtà insegna quello…
Mi dite una cosa? quando mai ne ha indovinata una ? ditemelo non me lo ricordo. —–
E te Bu
Io piuttosto credo che non si potrà vedere mai il passaggio di Chiesa ai gobbi strisciati bianconeri, altrimenti rivoluzione più di quando Pontello cedette Baggio
Bucchioni non ne indovina mai una ricordatevi quando diceva che era impossibile che Pjaca venisse a Firenze per poi spargere letame per il suo acquisto per non parlare di Kalinic in partenza per la Cina
perchè Pjaca è stato un bell’acquisto ? Ah beh , allora siamo a posto .
La stampa che “da una mano” quando abbiamo ancora una semifinale di ritorno da giocare.
Io riconosco gli errori di programmazione e di gestione, ma se non cresce anche l’ambiente siamo destinati alla mediocrità.
Via il Salentino
Amo questo sito. Violanews è il mio indiscusso punto di riferimento. Per questo vi prego: lasciate stare Bucchioni e le sue idee balzane. Non posso aprire il mio sito e vedere il suo faccione e leggere le sue cas…. Per pietà
Grazie per la stima, quanto a Bucchioni è un collega noto che avrà le sue fonti di mercato che non posso mettere in discussione. Devo deriderò che dovrai ammettere che ultimamente Bucchioni compare molto meno sul nostro sito
meno male se sparisce meglio
Ma vi rendete conto Veretout al Napoli per 15 milioni e loro ne chiedono 100 per Allan se fanno una cosa del genere sarebbero da mandare al polo nord a vendere infradito e costumi da bagno
quelli che pendono dalle labbra di Bucchioni … quelli arguti …. ahahahah
Meno male che ci sei tu che sei un Fenomeno.
I progetti.quelli belli. Nessuna programmazione sportiva, nessun fine o traguardo sportivo. Comprate 10 giocatori a 3/4 milioni , sperare di rivenderle il più possibile quintuplicando la spesa , facendo plusvalenze . Idem per giovani , appena pronti …via. Ne avessero di Chiesa un paio l’anno smetterebbero di vendere ciabatte. Resettare ogni 2/3 anni perché l’allenatore di turno pretenderebbe una crescita, un progetto sportivo vincente o perlomeno provarci. E i tifosi? Ah no.. i clienti, si dice clienti. A quelli non pensano , ci mancherebbe. Arcobaleni viola per tutti.
Hai perfettamente ragione ma ai “clienti” va benissimo questa società, non vedo una contestazione tale da fare cambiare idea a questi signori anzi qualcuno tenta pure di giustificarli oppure si fanno abbondare da persone che guadagnano dal trasferimento dei calciatori tipo Valcareggi.
Allora ….speriamo nella via della seta