E' stato l'uomo più discusso in casa viola dopo la trasferta di Basilea, ma Facundo Roncaglia non è certo tipo che si arrende facilmente. Per saperne di più sul suo stato d'animo a seguito dell'espulsione ingenua e violenta rimediata giovedì scorso e sul suo futuro a Firenze, Violanews.com ha contattato il suo agente, Claudio Curti:
esclusive
Ag. Roncaglia a VN: “Momento difficile, ma ha carattere. Il rinnovo… “
"Ha chiesto scusa a tutti per la gomitata. I tifosi possono stare tranquilli: ha spirito autocritico e sicuramente non ricapiterà un episodio simile"
Qual è l'umore di Roncaglia dopo l'espulsione di Basilea?
"Attualmente sta vivendo un momento difficile ma è una persona di carattere, capace di riprendersi velocemente davanti alle avversità. Dà sempre il massimo quando gioca. I tifosi possono stare tranquilli: ha spirito autocritico e sicuramente non ricapiterà un episodio simile".
Come si spiega la reazione del giocatore su Embolo?
"Solo Facundo può spiegare la sua reazione. So che ha chiesto scusa ai compagni e sicuramente anche ai tifosi".
Roncaglia è felice dell'utilizzo che ha riservato Sousa in questa prima parte di stagione?
"Sì, è molto grato all'allenatore per la fiducia che gli sta concedendo. Considero l'operato di Sousa a Firenze molto positivo, è un allenatore capace di gestire al meglio i giocatori che ha a disposizione. Si merita il meglio dal punto di vista calcistico".
Il suo desiderio è rimanere a Firenze in futuro?
"Sì, è molto felice a Firenze, ma tutto dipenderà dal raggiungimento dell'accordo per prolungare il suo contratto"
Sono in corso delle trattative per il suo rinnovo?
"Stiamo trattando, ma al momento non ci sono riunioni in programma con la Fiorentina. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA