esclusive

Ag. Praet a VN: “Contatti tra i club, Fiorentina piazza gradita. Specie se resta Sousa…”

Le parole di Herman Praet ai nostri microfoni: "Dennis lascerà sicuramente l'Anderlecht a fine stagione, ha richieste da tutta Europa. Conosciamo Sousa fin dai tempi del Videoton, sarebbe uno dei motivi per i quali verremmo a Firenze"

Alessio Crociani

Tutto fermo, o quasi, in attesa di saperne di più sul futuro tecnico e dirigenziale della Fiorentina. Eppure qualcosa si muove sul fronte del calciomercato. Tra i nomi circolati nelle ultime settimane in ottica viola, spicca sicuramente quello di Dennis Praet, trequartista classe '94 di proprietà dell'Anderlecht. Qualche tempo fa avevamo cercato di fare chiarezza sulla procura del giocatore (LEGGI QUI), confermando allo stesso tempo il forte interesse della Fiorentina. Oggi vi proponiamo in esclusiva per Violanews.com le parole del padre-agente, Herman Praet:

Prima di tutto, potresti descriverci le caratteristiche di Dennis?

"E' sempre molto concentrato in campo e lavora duro. Dennis è un ragazzo molto serio e con i piedi per terra, è tutt'altro che convinto di essere già il più forte e gioca sempre per la squadra. Ha un'ottima visione di gioco, sa già cosa fare prima di ricevere la palla. Non prova mai il dribbling quando non è necessario, pensa sempre prima al collettivo".

Alla fine della stagione lascerà l'Anderlecht?

"Sì, gli resta un solo anno di contratto e vuole misurarsi in un campionato più competitivo. E' all'Anderlecht da quando ha 17 anni, vuole giocarsi le sue possibilità altrove".

Avete incontrato di recente la Fiorentina?

"Conosciamo personalmente Paulo Sousa fin dai tempi del Videoton, in Ungheria. Lui è uno dei motivi per i quali Dennis verrebbe a Firenze. E' un allenatore fantastico, apprezza molto Dennis come giocatore e la stima è reciproca".

E l'Anderlecht è in contatto con la Fiorentina?

"Penso di sì, ma è difficile dire di più ora perché siamo nel mezzo dei play-off del campionato belga, che terminerà il prossimo 22 maggio".

Ci sono altre squadre interessate a Dennis?

"Sì, ci sono molti interessamenti dalla Spagna, dall'Italia e dall'Inghilterra".

La Fiorentina sarebbe una buona destinazione per voi?

"Sì, certamente, soprattutto se Paulo Sousa dovesse restare a Firenze. In caso contrario le cose cambierebbero, ma la Fiorentina resterebbe comunque un buon team. Giocano un buon calcio".