E' Primavera, svegliate Josip. Da tre giorni siamo ufficialmente entrati nella stagione di Ilicic, chiedere a Vincenzo Montella per conferma. Servirà anche (e forse, soprattutto) il suo ritorno ai livelli di inizio stagione per tentare l'ultimo assalto al terzo posto. Per parlare del momento dello sloveno e del suo futuro, Violanews.com ha contattato il suo agente, Amir Ruznic:
esclusive
Ag. Ilicic a VN: “Vuole restare ancora a lungo. Flessione fisica normale”. E sul rinnovo…
Le parole di Ruznic ai nostri microfoni: "Josip sta vivendo serenamente questo momento, senza pressioni. E' molto legato alla maglia viola"
Le chiedo innanzitutto se ha sentito recentemente Ilicic e come sta vivendo questo periodo della sua carriera.
"L'ho sentito ieri dopo la partita della nazionale. Sta vivendo serenamente questo momento, senza pressioni".
L'anno scorso, di questi tempi, Ilicic iniziò un periodo super positivo per lui con la maglia viola. Può ripetersi anche quest'anno dopo l'inizio di stagione eccezionale e la flessione di inizio 2016?
"Come inizia il bel tempo, il caldo, lui sbuca fuori.Speriamo che riesca a ripetersi. Nel ragazzo credo fortemente, non ho mai avuto dubbi. Ci sta che un giocatore abbia una flessione fisica nell'arco della stagione, sono cose normali. Non ci sono giocatori che fanno 40 partite tenendo sempre una media alta".
Ci sono stati contatti negli ultimi tempi con la Fiorentina per parlare dell'eventuale rinnovo e del futuro del ragazzo? Magari è arrivata anche qualche offerta durante l'ultimo mercato...
"Non ho sentito la società viola, anche perché Ilicic ha altri due anni di contratto. Smentisco anche sulle eventuali offerte arrivate a gennaio: a me non risulta nulla, ma dovreste chiedere anche alla Fiorentina".
La sua volontà del giocatore è quella di rimane a Firenze ancora a lungo?
"Assolutamente sì. Lo ha ribadito più volte, anche quando sembrava dovesse essere ceduto. E' molto legato a questa maglia e non ha dubbi sul suo futuro. Si trova molto bene a Firenze e in questo momento è concentratissimo sulla Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA