altre news

Colfescu: “Adrian vuole fare l’allenatore, Firenze gli è rimasta nel cuore”

L'Agente FIFA ha parlato di Mutu e di altri giocatori della Fiorentina

Federico Gennarelli

L'Agente FIFA e intermediario Virgil Colfescu ha commentato a Radio Blu la lettera con cui Mutu ha lasciato il calcio giocato: "Adrian quando era entrato in Romania ha fatto più che altro l'allenatore e ora sta facendo il corso presso la Federazione rumena. Ora lui vorrà fare l'allenatore, ora deve prendere il patentino e sicuramente comincerà dalla Romania, poi vedremo in base ai risultati, magari riceverà qualche chiamata. Secondo me ha già dimostrato di avere le qualità per essere un grande allenatore. Il calcio è la sua vita, il temperamento è quello giusto. Mutu, con la visione che ha sempre avuto del calcio, per me può fare l'allenatore. Firenze? Penso che gli sia rimasta nel cuore e tornerebbe subito come allenatore. Magari in futuro ci sarà questa opportunità. Mi dispiace che non sia rimasto nella società come è successo per altri. Tutte le società hanno un grande ex al loro interno, alla Fiorentina manca questa figura: non parlo solo di Adrian, ma anche di altri che sono qui a Firenze. Ricordi? Ricordo molto quando la Fiesole esplodeva e lui andava a fare l'inchino. Per quanto riguarda il calcio ha fatto molto bene e voglio ricordarmi di lui come calciatore, per le altre cose si lascia il tempo che si trova".

Quindi, anche qualche idea su alcuni giocatori viola: "Tatarusanu? Come voto posso dargli un 6+. Non mi aspettavo che potesse fare molto di più. Lui migliorerà un po', magari anche grazie alla Nazionale, ma non vedo nel mercato un colpo molto importante in porta.

Hagi jr.? Sicuramente la Fiorentina ha un'opzione su di lui, ma secondo me deve fare ancora un paio di anni in Primavera".

tutte le notizie di