Si è chiusa la Champions più ricca di sempre

Si è chiusa la Champions più ricca di sempre

Il Real vince l’edizione più ricca della Champions League, bel il 30% in più di incasso rispetto alla precedente

di Redazione VN

Quanto vale la Champions League 2016 – Con la finale di San Siro tra Real Madrid e Atletico Madrid va in archivio la Champions League 2015/16. Si tratta dell’edizione più ricca di sempre da quando nel 1992 l’Uefa decise di cambiare nome alla vecchia Coppa dei Campioni, modificandone nel tempo la formula fino ad arrivare all’attuale schema che combina una prima fase a gironi a una seconda fase ad eliminazione diretta.

Grazie ai soldi versati dalle televisioni per aggiudicarsi il diritto a trasmettere le partite e dagli sponsor (Unicredit, Sony, Mastercard, Lays, Nissan, Gazprom, Heineken e Adidas) che hanno voluto associare il loro nome a quello della competizione, nella stagione 2015/16 l’Uefa ha incassato solo per la Champions 1,9 miliardi di euro, il 30% in più rispetto agli 1,4 miliardi introitati con l’edizione 2014/15, l’ultima del precedente ciclo triennale. (calcioefinanza.it)

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Barsine - 4 anni fa

    nella champions più ricca di sempre poteva non vincere il team più ricco di sempre.

    Triste sceneggiata quella andata in campo ieri sera al Meazza con giocatori che valgono 100 milioni di euro che dopo 60 minuti di partita avevano i crampi come fossero degli amatori. Squadre che hanno fatto di tutto per non farsi male (credo sia una delle partite con meno tiri in porta mai visti) con le squadre che facevano di tutto per andare ai rigori dove casualmente ha vinto quella squadra, come ha detto Sacchi, dai piedi migliori (chissà come mai al rigore di Juanfran tutti i Choloneros hanno capito di aver perso prima che avesse tirato).

    Grande festa per i signori ricchi. Grandi pacche sulle spalle per l’Oscar di Attore non Protagonista “Atletico Madrid” che ha fatto una grandissima interpretazione, facendo a volte credere quasi che fosse una partita vera.

    Il film per chi non l’avesse capito era un giallo. Il morto? IL CALCIO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Via (mai una) Gioja - 4 anni fa

      Anche te il film te lo fai bello bello. Calciatori che valgono 100mln percge li valuta IL MERCATO. È drogato? Sicuramente. Ma non è perche valgono 100mln che diventano bionici… sempre uomini rimangono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy