Lo scudetto delle donne va alla Juve. L’ha deciso il consiglio federale della Figc riunito a Roma. “Con nove punti di vantaggio, seppure con una partita in più, a sei giornate dalla fine, mi pare una soluzione molto meritata”, ha detto il presidente federale, Gabriele Gravina. Con la Juve, va in Champions anche la Fiorentina Women's.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Ufficiale: Fiorentina Women’s in Champions! Scudetto assegnato alla Juventus
Le decisioni prese dal consiglio federale della Figc. La squadra di mister Cincotta si qualificano ancora una volta in Champions League
Gli altri verdetti
Retrocedono in B Tavagnacco e Orobica, promosse in A Napoli e San Marino. Scendono in C, Novese e Perugia. “La serie A femminile sarà il primo campionato a ripartire, il 22 agosto”, annuncia ancora Gravina. Deciso anche un intervento per il professionismo femminile, che dovrebbe arrivare a regime nella stagione 2022-2023. Non è stato votato, invece, il piano B per il campionato di serie A, quello dei playoff e playout in caso di emergenza. “Le cose stanno procedendo, non abbiamo particolari motivi di preoccupazione. Abbiamo voluto evitare qualsiasi tensione o stress, comunque si è trattato solo di un rinvio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA