Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ripartire: dopo Davide, per Davide, con Davide. Badelj e l’ideale passaggio di testimone

Si ripartirà dalla voglia di onorare Davide, prima di tutto. Gara dopo gara, senza risparmiarsi. Ma anche dalla nuova guida del gruppo viola

Alessio Crociani

Ripartire. Quanta sofferenza e quante difficoltà dietro ad una sola parola. Impossibile provare a fare finta di niente e nascondere alla mente ciò che è successo negli ultimi cinque giorni. Sono state ore, minuti, secondi devastanti, che hanno segnato lo spirito di tutti. L'eredità umana che ci lascia Davide è in quelle immagini d'amore che hanno scandito questa settimana da incubo, flash che ancora oggi si riflettono nei nostri occhi gonfi di commozione. E mentre il lascito morale di questa vicenda è a beneficio di tutti, il testimone lasciato da Astori nello spogliatoio, chiaramente, sarà raccolto da una sola persona.

Posto che il vuoto creatosi anche a livello di leadership è di quelli da far venire le vertigini, è giusto affrontare l'argomento. Con il tatto che impone il caso. La fascia da capitano passerà sul braccio di Milan Badelj. Senza se e senza ma. Non è un caso che sia stato proprio lui, ieri, a prendere la parola dall'interno della Basilica di Santa Croce anche a nome dei suoi compagni di squadra, così come non lo è il fatto che martedì scorso, assieme a Pioli e Biraghi (vice?), abbia guidato il gruppo viola in uno dei momenti più toccanti di questi giorni: l'omaggio del gruppo viola affisso sulle cancellate del Franchi per ricordare l'amico scomparso.

Si ripartirà dalla voglia di onorare Davide, prima di tutto. Gara dopo gara, senza risparmiarsi. Ma anche da questo ideale passaggio di consegne che dona a Badelj l'onere e l'onore di tutelare un gruppo allo stesso tempo compatto più che mai e dilaniato dal dolore. Avanti così, almeno fino al termine della stagione, quando il contratto che lega il centrocampista croato alla Fiorentina si esaurirà. Nel mezzo, quattro mesi in cui Milan dovrà anche prendere una decisione sul futuro. Definitiva.

http://www.violanews.com/esclusive/fiorentina-benevento-franchi-pronto-ad-omaggiare-astori-la-situazione-dei-biglietti/

http://www.violanews.com/news-viola/le-lacrime-di-bonucci-astori-sempre-con-me-e-poi-abbandona-lintervista/

tutte le notizie di