altre news

Pjaca, la Juve lo scarica? Il primo indizio lo fornisce… il numero di maglia

Joao Cancelo si prende il 20. E Pjaca? Il suo futuro è sempre più lontano da Torino

Pier F. Montalbano

Che Marko Pjaca non rientrasse - almeno per questa stagione - nei piani della Juventus sembrava chiaro. Soprattutto dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, che non solo catalizza tutta la scena dell'attacco bianconero ma costringe la squadra della famiglia Agnelli a "rientrare" dal punto di vista economico dopo l'enorme investimento riversato sul portoghese.

Ma un altro indizio che allontana Pjaca dalla Juventus è il numero di maglia che lo accompagna dal suo arrivo a Torino: sia nella stagione 2016-17 che nel 2017-18 (dove non è mai sceso in campo per l'infortunio al crociato prima di venire dirottato a gennaio allo Schalke 04) sulla divisa del vice-campione del mondo campeggiava il numero 20, che per la stagione che sta per iniziare è stato assegnato a Joao Cancelo.

La Fiorentina aveva già il "sì" del giocatore, ma Pantaleo Corvino ha rallentato sulla formula (diritto e non obbligo di riscatto) che lo ha allontanato forse definitivamente dai colori viola. Quello che è sicuro è che Pjaca non vestirà bianconero, e che la Fiorentina ha perso una grande occasione per prendere un grande talento. Quale sarà il suo futuro ancora non è chiaro, ma quel che è certa è l'ambizione e la voglia di rilancio dopo un anno molto, molto complicato.

http://www.violanews.com/esclusive/zekhnini-ecco-la-volonta-della-fiorentina/

http://www.violanews.com/stampa/attacco-corvino-studia-la-soluzione-sondaggio-per-gabbiadini/

tutte le notizie di