Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Parma, strapazzata l’Atalanta. Pecchia: “Partite da prendere con le pinze”

Parma, strapazzata l’Atalanta. Pecchia: “Partite da prendere con le pinze” - immagine 1
Il Parma batte per 4-1 al Tardini l'Atalanta di Gasperini: grande prova dei neopromossi, prossimi avversari in Serie A della Fiorentina
Redazione VN

Quest'oggi, alle ore 18:00, il Parma ha battuto per 4-1, in un'amichevole, l'Atalanta di Gasperini. Decisiva la doppietta di Man e le reti di Bonny e Partipilo. Di seguito le parole del tecnico Pecchia al termine della gara, che sarà il primo avversario della Fiorentina nella prossima Serie A:

Sono contento per l’atteggiamento, la voglia dei ragazzi di divertirsi e di far divertire la gente. Finiamo oggi un ritiro molto particolare, mi dispiace per il problema ad Hernani ma è stata una bella giornata e una partita che ci da indicazioni dal punto di vista tattico e fisico. Hernani? In questo momento perdere calciatori è la cosa che mi da più fastidio, però purtroppo è capitato e mi auguro che non sia qualcosa di particolarmente lungo. Man? Molto bene, come tutto il gruppo. Tutti dentro e tutti con la stessa voglia, come i ragazzi che sono entrati nel secondo tempo. Denis ha messo la qualità giusta per trovare la via del gol. Il mercato? Parlo sempre di completare la rosa, non parlo di ruoli. Siamo consapevoli sia la direzione tecnica, sia il Club che il sottoscritto quello che c’è da fare. Il campionato è fra 15 giorni, stiamo lavorando tutti in questa direzione. La priorità è completare la rosa. Vogliamo giocare in questo modo, di continuare su un’idea chiara di gioco e, al di là degli avversari, incide molto la preparazione e il carico. La nostra strada è tracciata e deve essere questa. Gli esterni? Una squadra deve mantenere il proprio equilibrio, cerco di metterli per esaltare le qualità dei calciatori.


Parma, strapazzata l’Atalanta. Pecchia: “Partite da prendere con le pinze”- immagine 2
tutte le notizie di