"Una volta presentato il progetto e valutato l'equilibrio del piano economico finanziario dello stadio e delle strutture annesse, faremo la gara pubblica per individuare il soggetto esecutore"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato così del nuovo stadio della Fiorentina alla trasmissione “Capitani coraggiosi” in onda su Rtv 38: “I nuovi mercati generali, cioè la nuova Mercafir, sono un'opera pubblica che noi vogliamo realizzare perché i mercati, oggi, sono una vergogna. Ci sono strutture fatiscenti e inadeguate. Abbiamo individuato l'area dell'Osmannoro che è l'obiettivo su cui stiamo lavorando.

Il progetto del nuovo stadio della Fiorentina si combina con lo spostamento della Mercafir,  la cui demolizione fu decisa nel 2012, durante la giunta Renzi, con voto del Consiglio Comunale. La Fiorentina ha fatto la sua proposta, sta lavorando al progetto definitivo che il Comune ha chiesto che venga presentato entro la fine dell'anno. Una volta presentato il progetto e valutato l'equilibrio del piano economico finanziario dello stadio e delle strutture annesse, faremo la gara pubblica per individuare il soggetto esecutore.

Dario Nardella, sindaco Firenze

Coprire il Franchi? Chi è che mette 40 milioni di euro per coprire uno sì stadio bello, ma degli anni '30, a forma di D e pieno di vincoli architettonici e culturali? E' un investimento che non esiste. O si fa lo stadio nuovo o il Franchi rimane così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti