Messi miglior marcatore di sempre con l’Argentina. E Batistuta ci scherza su: “Mi ha fatto male”

Messi miglior marcatore di sempre con l’Argentina. E Batistuta ci scherza su: “Mi ha fatto male”

“Sono felice di aver eguagliato il record di gol di Batigol”, il commento del fenomeno del Barcellona dopo il 4-1 al Venezuela in Copa America

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani

Dieci anni dalla prima rete con la maglia dell’Argentina. Da stanotte Lionel Messi è il miglior marcatore nella storia della Seleccion, seppur in coabitazione. La rete messa a segno nel 4-1 contro il Venezuela (quarti di finale della Copa America Centenario) proietta Messi al fianco di un certo Gabriel Omar Batistuta sul trono dei recordman della nazionale Albiceleste. 54 reti in 77 partite, lo score di Batigol. Le stesse messe a segno dal fenomeno del Barcellona, anche se in molte più gare: 111.

“Sono felice di aver eguagliato il record di gol di Batistuta e di aver raggiunto la semifinale”, ha dichiarato Messi a fine gara. “Passare questo record un po’ mi ha fatto male”, gli ha risposto un Batistuta scherzoso ai microfoni di Clarin.com. Un prezzo che – ne siamo sicuri – la leggenda viola pagherà volentieri pur di vedere la sua Argentina nuovamente sul tetto del nuovo mondo dopo ben 23 anni dall’ultimo successo (arrivato proprio grazie ad una doppietta di Batistuta rifilata al Messico in finale).

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GianBurrasca - 4 anni fa

    La media di Batistuta è 3 volte quella di Messi in rapporto alle partite….. Senza dimenticare che il calcio ai tempi del Bati abbondava di campioni nei club e nelle nazionali!! Non scomodiamo le divinità!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mastice67 - 4 anni fa

    Se Bati avvesse giocato 111 partite avrebbe fatto 90 gol!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy