gazzanet

Messi miglior marcatore di sempre con l’Argentina. E Batistuta ci scherza su: “Mi ha fatto male”

"Sono felice di aver eguagliato il record di gol di Batigol", il commento del fenomeno del Barcellona dopo il 4-1 al Venezuela in Copa America

Alessio Crociani

Dieci anni dalla prima rete con la maglia dell'Argentina. Da stanotte Lionel Messi è il miglior marcatore nella storia della Seleccion, seppur in coabitazione. La rete messa a segno nel 4-1 contro il Venezuela (quarti di finale della Copa America Centenario) proietta Messi al fianco di un certo Gabriel Omar Batistuta sul trono dei recordman della nazionale Albiceleste. 54 reti in 77 partite, lo score di Batigol. Le stesse messe a segno dal fenomeno del Barcellona, anche se in molte più gare: 111.

"Sono felice di aver eguagliato il record di gol di Batistuta e di aver raggiunto la semifinale", ha dichiarato Messi a fine gara. "Passare questo record un po' mi ha fatto male", gli ha risposto un Batistuta scherzoso ai microfoni di Clarin.com. Un prezzo che - ne siamo sicuri - la leggenda viola pagherà volentieri pur di vedere la sua Argentina nuovamente sul tetto del nuovo mondo dopo ben 23 anni dall'ultimo successo (arrivato proprio grazie ad una doppietta di Batistuta rifilata al Messico in finale).

tutte le notizie di