altre news

Marco Astori: “Spero che questa vicenda serva a migliorare cose e salvare vite”

Le parole del fratello di Davide

Federico Targetti

Al Palazzo di Giustizia di Firenze si è svolta l'udienza per la sentenza di primo grado del processo Astori. Un anno e sei mesi la richiesta fatta dal Pm per Giorgio Galanti, ex responsabile di medicina sportiva di Careggi ed unico imputato nel processo per la morte del capitano della Fiorentina. Il professor Galanti è stato condannato a un anno per omicidio colposo.

Inoltre, sono stati comminati 1.090.000 euro totali di risarcimento: 250.ooo alla figlia di Astori, 240.ooo a Francesca Fioretti, 200.ooo a testa per i genitori di Astori, 100.ooo a testa ai fratelli.

All'uscita dal Palagiustizia ha parlato Marco Astori, fratello di Davide. Le sue parole: "La speranza è che serva per migliorare le cose e salvare più vite possibili. Murales per Davide? Siamo contenti, ci sarà a fine mese, è una bella cosa. Quando ho sentito la sentenza ho provato un mix di emozioni, difficile da raccontare. Il dolore c'è sempre, non va risvegliato. Ma, ripeto, la speranza è evitare che certe cose possano accadere di nuovo".

tutte le notizie di