Il compleanno triste di Tomovic. Trent’anni e poco da festeggiare

Il compleanno triste di Tomovic. Trent’anni e poco da festeggiare

Nenad Tomovic compie 30 anni, e li festeggia nel peggiore dei modi dopo gli errori grossolani contro Inter e Samp con la prospettiva della cessione

di Pier F. Montalbano, @____MONTY____

Un boato ha accolto la sua sostituzione contro la Sampdoria, un boato che sancisce definitivamente la spaccatura tra Nenad Tomovic e il tifo viola. Le due disastrose performance di questo inizio di stagione contro Inter prima e blucerchiati poi, hanno convinto la Fiorentina a puntare su altri profili che rispondono ai nomi di Bruno Gaspar e Vincent Laurini – non esattamente due fulmini di guerra – ed estromettono il serbo dai radar di Stefano Pioli. Corvino invece sta cercando di proporlo a destra e manca (si parla di Atalanta) per liberarsi di un giocatore che sembra aver staccato la spina a livello psicologico e di un ingaggio pesante per l’incidenza che avrà nella Fiorentina del futuro.

Dopo cinque anni il rapporto con la città si è rotto ma oggi che Nenad Tomovic compie 30 anni, il difensore festeggia il più triste dei compleanni da quando si trova a Firenze. Auguri dunque ad un ragazzo che ha fatto dell’umiltà e della professionalità i suoi punti di forza, ma che spesso sul campo ha palesato dei limiti evidenti che nel corso degli anni hanno penalizzato la Fiorentina. Qualunque sarà il suo destino, vicino o lontano dai colori viola, speriamo possa ritrovare la serenità necessaria per dimostrare ancora di essere un giocatore valido e apprezzato.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BlandoTifoso - 2 anni fa

    Anche se non ammiro il Nenad Calciatore devo dire che ammiro il Nenad Uomo, Un Professionista serio, da anni schierato solo a tappa buchi sulla fascia destra anche se lui è un difensore centrale, ovvio giocando senza regolarità in un ruolo in cui non è bravo è più sottoposto ad errori e critiche, ma lo ha sempre fatto senza dire nulla. Domenica gli ha detto veramente male, dopo un errore di posizione sul primo gol anche se Sportiello ha fatto una respinta del cavolo e pure capitato quel incidente del fallo di mano insomma la fortuna non lo aiuta mai.

    Anche se non stimo il calciatore penso che il Tomovic persona/essere umano sia veramente un esempio e gli auguro il meglio e tanti auguri, e se cessione dovrà assere che vada in una squadra che lo fa giocare nel suo ruolo, con costanza..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudio50 - 2 anni fa

    Buon compleanno Tommy. Ti riprenderai ti riprenderai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. tasselli.lorenz_998 - 2 anni fa

    Auguri Nenad

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. TintaUnita - 2 anni fa

    Auguri Nenad, per oggi e per domani.
    Il calcio passa … la serietà resta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mauro1949 - 2 anni fa

    Auguri Nenad!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Rui10 - 2 anni fa

    Auguri Nenad! Professionista serio da anni schierato fuori ruolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Elmauri - 2 anni fa

    Umanamente spiace per la situazione creatasi. Il boato alla sua sostituzione è stata una cosa davvero umiliante e per quanto le sue prestazioni siano state insufficienti, non la meritava. Saranno anche ragazzi miliardari ma credo che emotivamente lui non stia passando un bel momento. Quindi auguri Nenad, spero tu possa trovare una squadra in cui possa giocare con maggior serenità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Zosima - 2 anni fa

    Io invece faccio tanti auguri di cuore a Nenad, perchè lo stimo sia come uomo che come calciatore.
    Purtroppo nel calcio come nella vita i capri espiatori sono sempre le persone serie e meno appariscenti.
    Perchè tutti a infamarlo per il rigore (che io reputo un tocco di mano istintivo che avrebbe fatto il 99,9% dellle persone) o per il primo gol di Caprari quando l’errore è stato far fare a Ramirez quello che voleva e di Sportiello che ha respinto in modo fiacco e nessuno dice nulla sulle mille palle gol che ci siamo mangiati!
    Smettetela per favore.
    Per cui tanti auguri Tomo e spero che tu possa rimanere ancora con noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CipollottoViola - 2 anni fa

      Finalmente uno che ha visto gli episodi. Bravo!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Leo - 2 anni fa

    Può ancora essere protagonista in A, se ritrova la giusta serenità. E non mi piace proprio il massacro mediatico che sta subendo, non se lo merita. Auguri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Leo - 2 anni fa

    Non merita affatto il trattamento che sta subendo. Son convinto che, ritrovata la serenità necessaria, sarebbe titolare almeno in 2/3 delle squadre di A. Auguri di buon compleanno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. alessandro - 2 anni fa

    Non mi piace quello che ha scritto Sig. Montalbano..e guardi che io non sono un amico di Tomovic,quello penalizzato è stato lui stesso e non la Fiorentina e questo lo sa perchè? perchè Tomovic essendo una persona seria ha accettato di adattarsi a fare il terzino destro ..ruolo a lui non congeniale in quanto un centrale di ruolo!!.Le persone che hanno penalizzato sono altre cioè chi fa’ mercato..che da anni a questa parte non sono riusciti ad acquistarne uno decente… Tanti Auguri Nenad!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ganesh - 2 anni fa

    Auguri Nenad. Si può dire quello che si vuole come calciatore, e sarebbe meglio per tutti tu cambiassi squadra, ma come persona sei un grande. (Siamo vicini di casa e so di cosa parlo, just in case)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy