gazzanet

Germania-Polonia 3-1, 30 minuti senza acuti per Błaszczykowski

Il neo giocatore della Fiorentina è entrato nella ripresa

Stefano Niccoli

Serata di impegni con le rispettive nazionali per Błaszczykowski, Tatarusanu e Tomovic. Per quanto riguarda il neo arrivato in maglia viola, la sua Polonia ha perso per 3-1 contro la Germania a Francoforte. Kuba, partito dalla panchina, è entrato al 62' al posto di J.Mączyński sul risultato di 2-1 ed è stato schierato sulla corsia di destra nel 4-4-2. Dieci minuti dopo il suo ingresso in campo, la selezione teutonica è andata ad un passo dalla terza rete, prima con un tiro a giro di Ozil, poi con un colpo di testa di Hummels ben parato sulla linea da Fabianski. Al 78', dopo una buona discesa sulla propria fascia di competenza, Błaszczykowski salta Bastian Schweinsteiger e

procura l'ammonizione all'ex centrocampista del Bayern Monaco, ora in forza al Manchester United. All'81', però, la Germania chiude la partita. Conclusione di Muller dal limite, Fabianski respinge corto, sul tap-in Gotze, autore del gol  decisivo nella finale dei mondiali in Brasile contro l'Argentina, segna il tris.

In generale, pochi palloni toccati da Kuba, servito raramente dai compagni. Una gara senza sussulti per lui, da senza voto. Il 3-1 della Germania, arrivato a dieci minuti dal triplice fischio, ha spento le speranze di rimonta della Polonia.