gazzanet

Galeazzi: “La Fiorentina travolgerà la Lazio. Kalinic e Ilicic? Altra categoria. Su Lotito…”

Nella puntata di 'Tutto-Viola Bar Sport' è intervenuto lo storico giornalista, tifosissimo biancoceleste, Giampiero Galeazzi

Roberto Vinciguerra

Nella puntata di 'Tutto-Viola Bar Sport', è intervenuto lo storico giornalista, tifosissimo biancoceleste, Giampiero Galeazzi.

"Sto partendo per Firenze, ma non sarò allo stadio. Approfitterò per mangiare una bistecca". Esordisce così Galeazzi, che poi continua sui viola: "Quei due davanti (Kalinic e Ilicic) sono letali. Secondo me non sono neanche da serie A al momento: categoria superiore". "Lo si vede anche da questo che il nostro campionato viaggia a ritmi blandi: il recupero della Juve ne è la dimostrazione lampante".

Sulla lotta scudetto: "Vedo il derby d'Italia, Juve e Inter. I viola non reggeranno per la lotta scudetto, ma daranno noia: penso finiranno al terzo posto".

"Fiorentina-Lazio al Franchi? Non c'è storia, i viola ci travolgeranno". Parole al vetriolo poi per la presidenza laziale: "A Roma paghiamo una gestione egoista e taccagna di 'Lotirchio'. La Lazio è stata più volte in grado di fare il salto di qualità negli ultimi anni, ma lui fa addirittura le chiamate notturne per non spendere - continua ancora sul presidente biancoceleste - è una gestione votata ai suoi interessi personali".

Conclude su Firenze: "Ho dei ricordi professionali bellissimi: ho vissuto al Franchi il ritorno in campo di Antognoni (dopo l'infortunio alla testa del 1982 n.d.r.), l'esperienza viola di Eriksson. Mi diceva sempre: Giampiero, prima ero un giovane signore, ma da quando sono a Firenze mi sono venuti i capelli bianchi. È un popolo assetato di calcio e pretende moltissimo".