Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

pugno duro

Fiorentina-Cagliari: altra raffica di Daspo fino a 10 anni per gli scontri

Fiorentina-Cagliari: altra raffica di Daspo fino a 10 anni per gli scontri - immagine 1
La notizia odierna è la firma di altri 12 Daspo emessi dal questore di Firenze per i fatti risalenti a Fiorentina-Cagliari del 2 ottobre scorso
Redazione VN

La scorsa settimana il questore di Firenze Maurizio Auriemma aveva firmato 20 Daspo, per i fatti relativi agli scontri nel prepartita di Fiorentina-Cagliari, il 2 ottobre scorso. La notizia odierna - riportata dall'Adnkronos - è l'emissione di altri 12 provvedimenti. Per divieto di accedere ai luoghi dove si svolgono incontri di calcio in Italia e in Unione Europea. I nuovi Daspo arrivano fino a 10 anni, con tanto di prescrizioni. I destinatari dei primi Daspo, dai due ai cinque anni, erano stati venti tifosi cagliaritani, di età compresa tra i 20 e i 56 anni.

La ricostruzione

—  

Quella sera, poco prima delle 20.00, un gruppo di tifosi del Cagliari, avrebbe improvvisato un corteo in Viale dei Mille. In direzione stadio, avrebbero scandito dei cori provocatori nei confronti dei supporter viola. Proprio questi cori, sentiti da un gruppo di ultras viola, avrebbero innescato una violentissima rissa. Un centinaio di persone coinvolte con colpi di cinghia, lancio di torce luminose ed altri oggetti contundenti, tra i quali transenne stradali, carrelli espositori del supermercato e pietre rinvenute in terra. L'intervento della Forze di Polizia aveva fatto desistere le due tifoserie riportando la situazione alla calma.


Fiorentina-Cagliari: altra raffica di Daspo fino a 10 anni per gli scontri- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.