Inizia ad entrare nel vivo la fase operativa degli Europei di calcio 2032. Come scrive l'ANSA, si è riunito a Roma il gruppo di lavoro della FIGC, che affiancherà le città inserite nel bid di candidatura nel perfezionamento dell’iter di presentazione dei progetti di ammodernamento o di nuova costruzione degli impianti di rispettivo interesse. All’incontro hanno preso parte il presidente federale Gabriele Gravina, il segretario generale Marco Brunelli e Michele Uva, delegato ufficiale della UEFA per il comitato organizzatore italiano: l’obiettivo è di supportare al meglio le fasi di sviluppo del programma di candidatura, che prevede la scelta di cinque stadi ad ottobre 2026.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

altre news
Euro 2032, iniziati i preparativi: gruppo FIGC riunito a Roma. Il piano
FIGC riunita e a lavoro per preparare al meglio Euro 2032: il piano per arrivare preparati e aiutare i comuni con gli impianti
Già dalla prossima settimana, verrà stilato un cronoprogramma di incontri con i rappresentanti dei Comuni, con i proprietari e i gestori degli impianti, nonché con i Club di riferimento per avviare interlocuzioni dirette e costanti. L’obiettivo comune è fare squadra e arrivare pronti all’evento calcistico più affascinante della storia recente italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA