Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Cos’è l’utic, il reparto in cui è stato trasferito Bove dopo il miglioramento

Careggi
Ne ha fatto menzione il direttore generale viola Ferrari
Redazione VN

Nel suo intervento a Mediaset prima di Fiorentina-Empoli di Coppa Italia, il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha dato notizia del trasferimento di Edoardo Bove dalla terapia intensiva al reparto denominato UTIC a Careggi.

UTIC sta per Unità di Terapia Intensiva Cardiologica. Direttamente dal sito ufficiale:

La Unit UTIC si occupa di attività clinica cardiologica, legata ai trattamenti di emodinamica in regime di urgenza e emergenza. La struttura è inserita nei percorsi clinico assistenziali dell’emergenza-urgenza, del Pronto Soccorso e della rete regionale dell’emergenza, del trauma e della grave insufficienza respiratoria. L’Area di attività è collegata funzionalmente al Pronto Soccorso, all’Emergenza Interna sia medica che chirurgica, e agli ospedali della Regione e assicura il ricovero di emergenza nelle varie situazioni critiche come il trauma maggiore, il trauma cranico, gli stati critici post-operatori, le infezioni gravi, gli stati di coma, le gravi insufficienze respiratorie che necessitano di trattamenti specialistici compresa l’ossigenazione extra-corporea (ECMO) e i pazienti critici sottoposti a programmi di ossigenoterapia iperbarica.


Ferrari ha assicurato che si tratta di un livello di delicatezza inferiore rispetto a quello che ha interessato Bove fin da domenica. Si tratta ancora di qualcosa di assolutamente da monitorare, ma dalla Fiorentina

tutte le notizie di