gazzanet

Copa America: il Brasile strapazza Haiti, pari e spettacolo tra Perù ed Ecuador

Brazil's Gabriel Barbosa (11) passes Haiti's Romain Genevois in Copa America group stage action at Camping World Stadium in Orlando, Fla., on Wednesday, June 8, 2016. Brazil won, 7-1. (Joe Burbank/Orlando Sentinel/TNS)

Verdeoro a valanga nella seconda gara dopo l'esordio deludente. A segno anche Gabigol. Perù vicino alla qualificazione

Alessio Crociani

Dopo la scialba prestazione contro l’Ecuador dell’esordio, il Brasile strapazza 7-1 Haiti nella seconda gara del girone B della Copa America Centenario. In rete nel primo tempo Coutinho (14' e 28'), Renato Augusto (35'). I verdeoro dilagano nella ripresa con l'obiettivo di mercato della Fiorentina, Gabigol (58'), Lucas Lima (68') e nuovamente con Renato Augusto (86') la tripletta di Coutinho (91'). Al 70' la rete della bandiera di Hati messa a segno da Marcelin.

Nell'altra gara giocata nella notte, non riesce la qualificazione aritmetica al Perù, bloccato sul 2-2 dall’Ecuador. I bianco-rossi sembravano in netto controllo della gara già nel primo quarto d’ora, quando il punteggio recitava 2-0 per Guerrero e compagni, con reti realizzate da Cueva e Flores. La Tricolor è riuscita però a reagire al termine della prima frazione con Enner Valencia, pareggiando poi la contesa al 48′ con Bolanos.

tutte le notizie di