gazzanet

Conte apre: “Bernardeschi? Lo terremo in considerazione”

"E' la dimostrazione che quando si fanno le cose per bene in tutto e per tutto alla fine i risultati arrivano"

Alessandro Guetta

Il ct Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano: "Chi è la favorita per la vittoria dello scudetto? E' una responsabilità che non mi sento di prendere. Anche perché la squadra additata potrebbe fare gli scongiuri. Ritrovare la Fiorentina in testa è uno spot importante per il calcio perché è la dimostrazione che quando si fanno le cose per bene in tutto e per tutto alla fine i risultati arrivano.

Anche se si sembra meno attrezzati delle solite big. Mi sento in dovere di fare i complimenti alla Fiorentina come già avevo fatto. Poi ci sono Napoli e Roma che stanno facendo bene, la Juve e il Milan che stanno recuperando. E' un campionato che fa bene alla gente".

Conte ha avuto anche modo di parlare di un singolo viola, Federico Bernardeschi: "Lo terremo in considerazione, non c'è dubbio. Sta facendo molto bene fino a questo momento. Da qui a giugno qualche spazio aperto ancora c'è anche se è difficile riuscire a entrare nel gruppo in vista dell'Europeo per chi non ha mai avuto una convocazione".