altre news

Conte: “Bernardeschi si è meritato la convocazione, sarà utile per la nazionale”

Conte: “Bernardeschi si è meritato la convocazione, sarà utile per la nazionale” - immagine 1
Il commissario tecnico della nazionale italiana ha parlato in conferenza stampa in vista delle amichevoli contro Spagna e Germania

Stefano Niccoli

Il commissario tecnico della nazionale italiana Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa in vista delle amichevoli contro Spagna e Germania.

"Sto cercando giocatori eclettici, capaci di ricoprire più ruoli, che non siano sporadici del ruolo. Le due amichevoli mi serviranno a testare nuovi elementi, come Tiago Motta ad esempio o altri che potrebbero entrare a far parte di questo progetto.

Bernardeschi? E' una voce che arriva dal campionato, come Jorginho. E' qui per merito. Voglio tastarlo e capire se è un calciatore pronto fin da subito per la nazionale. Sarà sicuramente utile per noi, sia per il presente che per il futuro. Una cosa è vedere un giocatore, un'altra è allenarlo. Ha delle caratteristiche che, ad oggi, possono tornarci comodo. E' qui anche per la capacità che ha di sacrificarsi. Complimenti a lui, la convocazione non è un premio, è qui perché se lo è meritato".