gazzanet

Conte: “Bernardeschi bravo a creare superiorità numerica. Ha del potenziale”

Le parole del commissario tecnico azzurro in sala stampa: "Otto-nove cambi contro l'Irlanda? Saranno di meno. Cinque? Di più... "

Redazione VN

Alla vigilia di Italia-Irlanda, ultima gara degli azzurri nella fase a gironi di Euro 2016, il ct Antonio Conte ha preso la parola in sala stampa: "Otto-nove cambi contro l'Irlanda? Saranno di meno. Cinque? Di più (ride, ndr). I cambi possono essere da sette a nove. Io non lo so (ride, ndr). Sono molto concentrato, per noi è una gara importante. E' spartiacque all'interno del gruppo. L'Italia è una, ha giocato contro Belgio, poi Svezia e Irlanda. L'Italia è unica, per questo sono con le antenne ben dritte per domani. Non vorrei che si cambiassero giudizi, non ci sono titolari e riserve. Ma solo 23 calciatori che vincono e perdono insieme, compreso Ct e staff tecnico.

Bernardeschi? Nell'uno contro uno deve creare superiorità numerica, come Candreva, El Shaarawy e Florenzi. Hanno caratteristiche particolari, nell'uno contro uno non ci sono schemi e giocate. Bernardeschi ha queste caratteristiche, è un calciatore che certamente ha un potenziale. Sta a lui continuare su questa strada e lavorare per fare un salto importante".

tutte le notizie di