Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Chi si accontenta gode… così così. Vero Baba?

Serve andare oltre ai numeri, anche quelli dell'ingaggio. Perché Babacar può essere anche altro, può essere molto di più. Ma il cambiamento deve partire da lui

Alessio Crociani

Media stagionale di una rete ogni 82', quasi impietoso il confronto con Simeone in fase realizzativa, con il Cholito che va in gol ogni 268'. Eppure, nonostante questo, lo ha sottolineato - di nuovo - anche Stefano Pioli nel post gara di ieri sera: "L'errore più grande che può commettere Babacar è accontentarsi, da uno con le sue qualità voglio il meglio". Nulla di nuovo sotto al sole, diciamoci la verità, perché El Khouma (nome che ha scelto di apporre per questa stagione sulla maglia) è sempre stato frenato più dalla testa che dalle gambe. Quel maledetto viziaccio di vivacchiare e crogiolarsi nel guscio di una città che l'ha sempre coccolato come un figlio, anche nei momenti più difficili, non se l'è mai tolto. E oggi lo paga con la panchina.

Dare tutto, sempre, e provare a mettere a sedere un predestinato da 18 milioni di euro, è da vincenti, accontentarsi dell'etichetta di "nuovo Spadino" nella lunga attesa dell'estate 2019 ed entrare in campo con l'atteggiamento giusto solo se lo consentono le congiunzioni astrali, no. Scegliere di spingersi in direzione ostinata e contraria, oggi, ora, può fare tutta la differenza del mondo. Serve andare oltre ai numeri, anche quelli dello stipendio. Perché Baba può essere anche altro, può essere molto di più. Lui lo sa, e anche per questo si lamenta del poco spazio, ma l'inversione di rotta può arrivare solo da se stesso. Prima lo capirà e prima diventerà un valore aggiunto. Sempre che riesca a farlo in tempo.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-meritavamo-qualche-gol-in-piu-molto-contento-per-hugo-e-milenkovic/

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-184/

tutte le notizie di