gazzanet

Bernardeschi ‘stecca’ la prima da titolare: le pagelle (severe) dei quotidiani

Il numero 10 viola affonda assieme ai compagni all'Allianz. La prestazione di Udine contro la Spagna è sembrata solo un miraggio lontano...

Redazione VN

Federico Bernardeschi stecca insieme all'Italia nella sera del suo esordio dal 1' con la maglia azzurra. "Spaesato, gioca a nascondino", il duro giudizio de' La Repubblica, che rifila un pesante 4,5 in pagella al talento di Carrara. Per Il Corriere dello Sport-Stadio, invece, il numero 10 viola merita 5: "Ha l'irruenza e la freschezza della giovane età e dell'emozione delle prime volte. Non dura, però, moltissimo. Stoppa male il pallone offrendolo a Rudy, poi abbattuto da Buffon".

Per la Gazzetta dello Sport, Bernardeschi è da 4,5 perché "Parte bene, sembrava che il “biondino” potesse mettere in riga qualche “biondone” tedesco. Via via è stato risucchiato da Hector. Mai creativo e mai combattivo come dimostra il mezzo liscio in occasione del rigore. Faccia tesoro della lezione, le batoste fanno crescere". Il Corriere della Sera gli rifila un 5: "Esordio in Nazionale dal primo minuto, ci mette un'ora per fare una giocata per bene. Sull'azione del rigore controlla la palla, ma per Hector".

Solo per La Nazione Bernardeschi merita la sufficienza con un 6 pieno: "Esordio assoluto da titolare nella nazionale italiana, corre e non si risparmia mai, prova anche a inventare qualche bella apertura per Insigne e Zaza e non disdegna il tiro da fuori. Vista la giovane età non può che migliorare, le basi sono ottime".

tutte le notizie di