altre news

Battistini: “La Fiorentina può vincere l’Europa League, non ci sono squadroni”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'ex viola parla degli obiettivi della Fiorentina per quest'anno e sul ritorno di Antognoni: "Personaggi così importanti non possono mancare"

Pier F. Montalbano

L'ex viola Sergio Battistini ha parlato a Radio Blu del momento viola e non solo: "In campo europeo gli avversari non vanno mai sottovalutati, anche se il divario tecnico tra Fiorentina e Slovan Liberec c'è ed è evidente. Se i viola mettono in campo determinazione e voglia di vincere non ci saranno problemi stasera. Gli obiettivi della Fiorentina? Non ci sono squadroni, i viola possono anche vincere l'Europa League se arriveranno alla fase cruciale con il serbatoio pieno. Alzare un trofeo può essere anche l'ambizione di quest'anno lasciando forse qualcosa in campionato.

Il ritorno di Antognoni in società? Ex giocatori così importanti per questa squadra non possono mancare. Giancarlo in società è un bene per tutti, mi auguro che avvenga al più presto.

Sousa? La Fiorentina deve trovare la continuità e cercare di capire qual'è la strada più facile per fare risultati. E' l'allenatore che deve tenere la squadra sulla corda: dopo grandi vittorie capita un momento di rilassamento, bisogna lavorare sulla mentalità".