Atletico-Juve, Simeone a rischio squalifica: oggi il verdetto sul gesto degli “huevos”

Atletico-Juve, Simeone a rischio squalifica: oggi il verdetto sul gesto degli “huevos”

Il tecnico degli spagnoli potrebbe pagare per aver fatto il segno degli attributi ai suoi tifosi. È recidivo e l’Uefa potrebbe tenerne conto

di Redazione VN

Se Simeone sarà in panchina allo Stadium, oppure in tribuna, lo scopriremo tra qualche giorno, forse già oggi. Ieri si è parlato del caso al dipartimento disciplinare Uefa, ma non è ancora stata presa una decisione. Oggi a Nyon qualcosa succederà. Gli scenari possibili sono tre.

TRE SCENARI — Il più preoccupante per Simeone è quello che vede l’Uefa aprire un procedimento disciplinare in base ai rapporti dell’arbitro e del delegato, oppure dopo aver visionato le immagini tv e letto i giornali. In questo caso sarebbe difficile per il tecnico sfuggire alla sanzione: una squalifica per «comportamento irriguardoso» gli impedirebbe di sedere in panchina nel ritorno. Secondo scenario: l’Uefa decide di vederci più chiaro, incaricando un ispettore di indagare per poi aprire un caso o meno. Infine, l’Uefa non interviene, considerando il gesto una semplice esultanza esagerata ma non offensiva.

Violanews consiglia

De padre a hijo: a Simeone non serve essere un fenomeno, questione di attributi…

Simeone e il suo gesto: “Le partite si vincono con gli attributi, e io li ho…”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. zachini - 9 mesi fa

    Questo è il calcio, si squalifica Simeone e non Bonucci.
    Che insegnamenti può dare….?????

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy