Ancora Di Francesco: “Complimenti alla Fiorentina, ha giocato a viso aperto”

Ancora Di Francesco: “Complimenti alla Fiorentina, ha giocato a viso aperto”

Le parole di Di Francesco dopo la vittoria sulla Fiorentina

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina per 4-2:

“Nel primo abbiamo lavorato bene ma ad intermittenza. Abbiamo lavorato meno bene nelle due fasi. Dopo il 3-2 abbiamo concesso poco alla Fiorentina e ci siamo alzati che è il mio credo calcistico

Voglio fare i complimenti alla Fiorentina perché voleva giocare a viso aperto e questa filosofia mi piace.

Mi interessa il percorso di crescita della Roma, non mi interessano le altre squadre. Dzeko non segna da 5 partite ma a fine gara ha fatto una corsa per recuperare l’avversario, questo è lo spirito che voglio.

Oggi Gerson si è fatto trovare pronto, ha conquistato la mia fiducia. I giocatori stanno ragionando di squadra, l’importante è che abbiano capito il mio pensiero”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 3 anni fa

    “Voglio fare i complimenti alla Fiorentina perché voleva giocare a viso aperto e questa filosofia mi piace”.
    Vero : specialmente se a giocare a viso aperto è una squadra formata per 6/7 undicesimi da pellegrini(scelti da un supermega pippone di DS) che becca in media 2 reti a partita; guidata da un allenatore molto scarso che non ha ancora dato un gioco a questa squadra e, a livello difensivo(per non parlare di centrocampo e attacco), non ci ha ancora capito nulla.Certo che questa filosofia ti piace:con questi prendere 3 punti è quanto di più facile esiste nel giocare a pallone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy