La finale di Champions League persa 5-0 contro il Paris Saint-Germain a Monaco di Baviera lo scorso 31 maggio è una ferita ancora aperta per tutti gli abitanti del mondo Inter, compresi i calciatori nerazzurri.


altre news
Nervi tesi all’Inter, Acerbi a un tifoso del PSG: “Barcola? Preso per il c… no”

PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 16: Francesco Acerbi of FC Internazionale in action during the Training session ahead of their FIFA Club World Cup 2025 Group E match between Monterrey and Inter Milan at UCLA Stadium on June 16, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dal ritiro negli Stati Uniti al Mondiale per Club, il difensore nerazzurro Francesco Acerbi è stato protagonista di un curioso episodio. Il 37enne italiano ha risposto così a un tifoso del PSG che lo stuzzicava nominando Barcola in un momento di autografi con i presenti all'allenamento dei vicecampioni d'Italia: "Io sono serio, ma preso per il culo no. Esco da lì… Acerbi-Barcola no, non mi piace. Perché io sono matto e ti sfondo di botte".
Per la cronaca il francese Bradley Barcola, subentrato nella ripresa della finale, ha servito l'assist per il gol del 5-0 segnato da Senny Mayulu a quattro minuti dal novantesimo. E poco prima si era mangiato un'occasione clamorosa che si era ritagliato con un dribbling ubriacante e una suolata proprio ai danni dell'esperto difensore. L'aver sentito nominare quell'episodio da parte del tifoso francese ha evidentemente fatto saltare ad Acerbi la mosca al naso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA