Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Il ds della Lazio: “Baroni? Ha ritenuto opportuno andare via per motivi suoi”

Il ds della Lazio: “Baroni? Ha ritenuto opportuno andare via per motivi suoi” - immagine 1
Il futuro di Marco Baroni è tutto da scrivere, ma potrebbe essere legato alla Fiorentina. Intanto il ds della Lazio fa chiarezza sul suo addio da Roma
Redazione VN

La Lazio è pronta al cambio in panchina, con Marco Baroni ai saluti e il ritorno di Maurizio Sarri sempre più vicino. Proprio il tecnico che questa stagione non è riuscito ad andare oltre il settimo posto con i biancocelesti è uno dei nomi papabili per la panchina della Fiorentina. Non sarebbero solo i viola interessati al tecnico toscano, ma anche il Torino lo vedrebbe bene come sostituto di Paolo Vanoli.

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato con Il Messaggero dei motivi dell'addio di Marco Baroni da tecnico biancoceleste, spiegando come la rosa non verrà indebolita, ma soltanto accorciata:

"Baroni ha ritenuto opportuno andare via per motivi suoi, ma la Lazio ha comunque disputato due ottime competizioni, restando in corsa per la Champions fino all'ultimo. Bastava solo qualche punto in più all'Olimpico. Avremo un nuovo allenatore, ma il progetto con i giovani continuerà. La squadra c'è, non smontiamo e rimontiamo"

Futuro?

—  

"Non venderemo nessun big: Mandas, Gila, Romagnoli, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Zaccagni, Dia e Castellanos resteranno. Verrà solo sfoltito l'organico con uscite superflue perché sono troppi per una sola competizione 26 giocatori di movimento"