Raffaele Palladino non è più l'allenatore della Fiorentina. Le dimissioni di ieri hanno scosso l'ambiente viola, con i dirigenti che si sono messi subito all'opera per cercare un sostituto. Secondo la Gazzetta dello Sportla volontà di Daniele Pradè è di portare a Firenze un tecnico esperto. Il primo nome è quello di Marco Baroni, ma le candidature non sono poche:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “Pradè vuole un allenatore esperto. Fiorentina, il primo nome è Baroni”

MILAN, ITALY - MAY 18: Marco Baroni, Head Coach of Lazio, and Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, look on from the sidelines after both been shown a red card during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport punta tutto su Marco Baroni
La Fiorentina ha accusato il colpo e ieri, nel chiuso del suo meraviglioso parco (a proposito: è stato rinnovato il contratto di Roberto Goretti che affianca Pradè),ha cominciato a pensare al sostituto. Perché un'intensa stagione va programmata. I nomi girano. Ma il profilo che verrebbe scelto è quello di un allenatore esperto. Il più gettonato è Marco Baroni che lascia la Lazio, è fiorentino (di Tavarnuzze), ha fatto una coppa, sa trattare con i giocatori. Nel toto allenatore entrano Stefano Pioli, già a Firenze dal 2017 al 2019, ma accostato all'Atalanta, Maurizio Sarri, toscano pure lui e il giovane «cervello in fuga», Francesco Farioli, altro toscano, laureato in filosofia a Firenze, pronto a rientrare dopo l'esperienza all'Ajax.
© RIPRODUZIONE RISERVATA