Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Conte: “Normale che ci sia tensione. McTominay? 24 ore per valutarlo”

Antonio Conte
Conte non nasconde il nervosismo a 24 ore dalla partita contro la Fiorentina: "La tensione c'è, saranno 11 finali"
Redazione VN

Alla vigila di Napoli-Fiorentina, il tecnico azzurro Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa, a poco più di 24 ore dalla partita del Maradona, valida per la 28° di Serie A. Queste le parole di Conte:

Cambiamenti dopo il pareggio con l'Inter

—  

Non è cambiato niente in questa settimana. Abbiamo continuato ad allenarci nella stessa maniera, con la stessa voglia. Bisogna fare i fatti, le parole se le porta via il vento. Cerchiamo sempre di dare il massimo


I pochi gol segnati

—  

Se guardiamo il nostro organico non troviamo molti calciatori con tanti gol in carriera. Già se un calciatore che di solito fa un gol ne fa 4 si è fatto un grande step. Noi con il lavoro possiamo cercare di migliorare il curriculum di alcuni calciatori.

La partita con la Fiorentina

—  

È una squadra forte, che ha anche fatto un ottimo mercato a gennaio. Non poco tempo fa ha battuto l’Inter 3-0, sicuramente ci darà del filo da torcere e quindi noi dovremo essere preparati sapendo che non sarà una passeggiata di salute. Dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo. c'è sicuramente tensione a 24h dalla partita, vi porto lo stato d'animo che ho sempre avuto, se pensate di trovare uno che arriva e scherza io non sono questo.

McTominay e Gilmour

—  

McTominay ha avuto un sovraccarico quindi per un paio di giorni si è allenato di meno rispetto agli altri, ma abbiamo 24 ore e cercheremo di trovare la soluzione migliore insieme a lui. Gilmour ha fatto una grande partita contro l’Inter, ma sono stato chiaro con i ragazzi per queste ultime partite: gioca chi merita, mentre chi sta fuori cercherà di farmi cambiare idea.

Ranieri