Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

i violazzurri

Violazzurri: Bonaventura raggiunge Orzan, Torricelli e Astori

Violazzurri: Bonaventura raggiunge Orzan, Torricelli e Astori - immagine 1
L'aggiornamento delle presenze dei giocatori della Fiorentina nella Nazionale azzurra: Bonaventura raggiunge 4 viola a quota 4 presenze
Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 

Con la presenza di Bonaventura  nella gara Venezuela-Italia  1-2, disputata a Fort Lauderdale, la Fiorentina è arrivata a totalizzare 632 presenze in azzurro dei suoi giocatori. Bonaventura, nella recente gara contro Malta, era diventato il 24° giocatore della Fiorentina a segnare con la nazionale azzurra. L'ultimo gol di un "violazzurro" risaliva esattamente a 5 anni prima, ossia al 14 ottobre 2018 (Biraghi in Polonia-Italia 0-1). Grazie al gol segnato contro Malta Bonaventura è anche diventato il giocatore più anziano (34 anni e 53 giorni) in assoluto a segnare il suo primo gol in Nazionale, superando il record detenuto da Caputo (33 anni e 62 giorni).

- Bonaventura, alla sua apparizione in azzurro da tesserato viola, ha raggiunto Orzan, Torricelli, Astori e Castrovilli al 36° posto assoluto nella graduatoria dei giocatori della Fiorentina più presenti in Nazionale
-> LEGGI LA GRADUATORIA ASSOLUTA DEI PIU' PRESENTI IN NAZIONALE
 

Giocatori attualmente presenti nella rosa della Fiorentina con almeno una presenza in Nazionale da giocatore viola (tra parentesi quelle totali):
14 (16) Biraghi  [1 rete]
04  (18)  Bonaventura  [1 rete]
04  Castrovilli


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.