gazzanet

Stabiliti ed eguagliati nuovi record in questo campionato

La Juventus, in particolare, ha eguagliato e migliorato alcuni primati, in un campionato che ha confermato una certa "facilità" nel vincere in trasferta

Roberto Vinciguerra

Nel campionato di Serie A 2015-16 sono stati stabiliti ed eguagliati dei record particolari per quello che concerne i campionati di Serie A a 20 squadre.

Quello del maggior numero di successi esterni (109), è stato un primato eguagliato in quanto già stabilito due anni fa, ossia nel 2013-14. Un record, invece, superato è stato quello del maggior numero di punti totalizzati nel corso del girone di ritorno, in cui la Juventus, con 52 punti, ha superato la oramai ex quota record di 50 punti, stabilita dalla Juventus stessa nella stagione 2013-14.

La squadra bianconera ha stabilito ed eguagliato anche altri record. I 20 gol stagionali subiti dalla difesa bianconera hanno eguagliato il record storico già stabilito dalla Juventus stessa nella stagione 2011-12. La squadra di Allegri ha stabilito, invece, il nuovo record assoluto di reti subite in casa (solo 6), che ha polverizzato il precedente primato (9 reti) che apparteneva a diverse squadre, tra cui Juventus e Roma che erano riuscite a subire 9 reti per ultime in ordine cronologico nel 2013-14.

tutte le notizie di