Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Pradè si conferma il DS viola con più vittorie nelle manifestazioni UEFA

Pradè si conferma il DS viola con più vittorie nelle manifestazioni UEFA - immagine 1
Daniele Pradè ha superato Pantaleo Corvino nella graduatoria dei DS viola con più vittorie nelle competizioni organizzate dalla UEFA

Roberto Vinciguerra

Grazie alle recenti affermazioni della Fiorentina su Basaksehir e Riga il D.S. viola Daniele Pradè è salito a 22 successi da dirigente gigliato nelle manifestazioni UEFA, migliorando il record assoluto in precedenza appartenuto a Corvino con 19 vittorie in 42 partite. Di seguito il bilancio completo di Pradé con la Fiorentina a livello continentale nelle 42 gare disputate (34 UEL e 8 UECL): 22 vittorie (17 UEL e 5 UECL), 11 pareggi (9 UEL e 2 UECL) e 9 sconfitte (8 UEL e 1 UECL).  Il podio aggiornato dei D.S. viola con più vittorie all'attivo nelle gare delle manifestazioni UEFA vede, quindi, Pradè sul gradino più alto con 22 successi, seguito da Corvino a 19 (8 UCL e 11 CU) e da Giachetti a 13 (3 CC e 10 CdC).

Sommando anche le altre manifestazioni ufficiali internazionali non organizzate dalla UEFA il primato assoluto di vittorie gigliate appartiene, ancora da 60 anni, a Giachetti (26 su 44 partite), seguito da Pradè (22 su 42), Corvino (19 su 42) e Montanari (18 su 40).

tutte le notizie di