Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Pradè stabilisce il record di vittorie in gare internazionali da DS viola

Pradè stabilisce il record di vittorie in gare internazionali da DS viola - immagine 1
Daniele Pradè ha superato anche Luciano Giachetti nella graduatoria dei DS viola con più vittorie nelle competizioni internazionali
Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 

Grazie all'affermazione esterna della Fiorentina sul Maccabi Haifa il D.S. viola Daniele Pradè è salito a 33 successi da dirigente gigliato nelle manifestazioni UEFA, migliorando ulteriormente il record assoluto appartenuto in precedenza a Corvino con 19 vittorie in 42 partite. Di seguito il bilancio completo di Pradè con la Fiorentina a livello continentale nelle 60 gare disputate (34 UEL e 26 UECL): 33 vittorie (17 UEL e 16 UECL), 14 pareggi (9 UEL e 5 UECL) e 13 sconfitte (8 UEL e 5 UECL).  Il podio aggiornato dei D.S. viola con più vittorie all'attivo nelle gare delle manifestazioni UEFA vede, quindi, Pradè sul gradino più alto con 33 successi, seguito da Corvino a 19 (8 UCL e 11 CU) e da Giachetti a 13 (3 CC e 10 CdC).

Sommando anche tutte le altre manifestazioni ufficiali internazionali non organizzate dalla UEFA Pradè si conferma primatista assoluto di vittorie gigliate, record che apparteneva da 60 anni a Giachetti (26 su 44 partite), superato, appunto, da Pradè (33 su 60) e seguiti da Corvino (19 su 42) e Montanari (18 su 40).


 

LEGGI ANCHE

->Ranking UEFA per clubLa Fiorentina torna nei primi 60 posti
->Ranking UEFA per NazioniItalia vicina al secondo posto

 

 

Pradè stabilisce il record di vittorie in gare internazionali da DS viola- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.