statistiche

Numeri e curiosità 4° turno – A Firenze si è giocato “effettivamente” più che negli altri campi

Numeri e curiosità delle gare della 4° giornata di Serie A

Roberto Vinciguerra

La 4° giornata del campionato di Serie A è stata condizionata, ancora, dalle tante vittorie (8, di cui 4 in trasferta) e dall'alto numero delle marcature multiple (2 triplette e 4 doppiette). I 4 successi esterni hanno portato a 16 il totale delle vittorie in trasferta (eguagliato il record del 2012-13). Nonostante le doppiette messe a segno da Immobile e Pellegri gli stranieri continuano a segnare il doppio dei gol degli italiani. Al vertice si confermano 3 squadre a punteggio pieno (eguagliato il record del 1960-61)

Tra le curiosità del quarto turno segnaliamo l'elevatissimo numero di tiri tentati dalla Roma contro il Verona (23), il notevole possesso di palla del Napoli (67%) contro il Benevento, il quale non è mai riuscito a centrare lo specchio della porta avversaria.

La gara che è durata di più è stata Crotone-Inter (98'27"), partita in cui i nerazzurri hanno sbagliato ben 50 passaggi e perso 43 palloni. Fiorentina-Bologna, invece, è stato l'incontro con il minutaggio di gioco effettivo più elevato (56'46").

**************************************************************************

LEGGI ANCHE:

**************************************************************************

tutte le notizie di