Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Fiorentina a caccia della vittoria numero 50 contro l’Udinese

GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO CUTRONE ESULTANZA GOL

L'Udinese non vince contro la Fiorentina al Franchi dall'11 novembre 2007

Redazione VN

Fiorentina-Udinese, ossia un crocevia statistico a forti tinte viola per quello che concerne lo storico, più tendente al grigio per quello che riguarda il periodo attuale. Le due squadre - scrive Roberto Vinciguerra su La Nazione - si incontreranno oggi pomeriggio per la 100° volta in gare ufficiali, con la possibilità per i viola di conquistare la 50’ vittoria contro i friulani, che non riescono a superare i gigliati dal 20 aprile 2016. A dar man forte a questi numeri decisamente “tondi” ci pensa il ruolino di marcia casalingo della Fiorentina: 35 successi e solo 5 sconfitte su 50 incroci ufficiali contro l’Udinese, reduce, a sua volta, da 13 sconfitte consecutive al “Franchi” (12 in Serie A ed una in Coppa Italia). L’ultima affermazione dei bianconeri a Campo di Marte risale all’11 novembre 2007, grazie ai gol di Quagliarella e Di Natale.

 UDINE, ITALY - OCTOBER 18: Roberto Pereyra of Udinese Calcio celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Udinese Calcio and Parma Calcio at Dacia Arena on October 18, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di