Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Obiettivo Oliveira, pronta maxi offerta. Ribery chiama Firenze: il punto

TURIN, ITALY - MARCH 24: Sergio Oliveira of Portugal warms up during the half time interval of the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Portugal and Azerbaijan at Allianz Stadium on March 24, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Piace anche Jesus Corona, compagno di Oliveira al Porto: valutazione alta ma il contratto (scadenza 2022) può aiutare

Redazione VN

Sergio Oliveira e Jesus Corona. Nel vertice di mercato in programma nel week-end - scrive La Nazione - si parlerà sicuramente dei due giocatori del Porto che Gattuso avrebbe indicato al club per rinforzare il centrocampo viola. La valutazione del cartellino di Oliveira è alta (20 milioni) e al momento la proposta della Fiorentina si fermerebbe a circa 15 milioni. Ci sarà da lavorare molto per accontentare il Porto, ma anche con il giocatore che con il club lusitano ha in tasca un contratto lunghissimo: giugno 2025. Ancora più alta la quotazione del secondo obiettivo, Jesus Corona costa quasi 30 milioni, ma non è ’blindato’ dal Porto visto che il suo contratto scadrà fra un anno (2022). Ad essere prioritario è però il centrocampista centrale.

Intanto continuano i messaggi fra la Fiorentina e Franck Ribery: ieri il francese ha ribadito di voler continuare la sua avventura a Firenze. L'impressione è che Gattuso gradirebbe molto la sua conferma, ora la parola passa a Commisso. Il nuovo accordo dovrebbe avere durata annuale, possibile (ma non è detto) che si lavori per inserire anche un’opzione sull’anno successivo. L'ingaggio sarebbe in ogni caso lontano da 4 milioni percepiti da Ribery nelle ultime due stagioni, ma con l'inserimento di bonus 'pesanti' legati al rendimento e al piazzamento della squadra. L'obiettivo è arrivare ad una decisione il prima possibile, anche perché in caso di strappo FR7 vorrebbe avere il tempo di valutare soluzioni alternative. In Italia (timido) interessamento della Lazio, più facile che Ribery abbia estimatori importanti in Germania.

 GERMOGLI PH: 21 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO ESULTANZA GOL RIBERY
tutte le notizie di