Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Missione difesa: subito Valentini, Matip e un ex obiettivo mai passato di moda

Missione difesa: subito Valentini, Matip e un ex obiettivo mai passato di moda - immagine 1
Col Venezia è già emergenza difesa. Come può muoversi Pradé da qui a fine calciomercato?
Redazione VN

Una delle principali lacune della prima uscita della Fiorentina a Parma è stata certamente il reparto difensivo. L'assenza di Ranieri è stata colmata dal giovane Comuzzo, ma Quarta e soprattutto Pongracic al suo fianco, non hanno certamente brillato. In casa col Venezia è già emergenza e dunque Pradé si deve lanciare sul mercato alla ricerca di nuovi e veloci innesti.

Il primo tentativo sarà fatto per Nicolas Valentini, già virtualmente viola, ma l'arrivo è previsto da svincolato il prossimo gennaio. La Fiorentina vorrebbe mettersi il prima possibile d'accordo col Boca sulla cifra del bonus per sbloccare per pochi milioni la trattativa e portarlo immediatamente a Firenze.


Altre due vie percorribili sono quella di Joel Matip da un lato, e di Josip Sutalo dall'altra. Matip sarebbe un colpo d'esperienza e affidabilità. Classe '91, svincolato, ex Liverpool è alto 194 cm e nelle ultime due stagioni ha giocato appena 24 partite di Premier League, predilige il settore destro della difesa e sarebbe un'alternativa a Martinez Quarta. Sutalo, invece, sarebbe un ritorno di fiamma di mercato. La stessa Juventus ha chiesto informazioni, ma le cifre richieste dall'Ajax si sono dimostrate sin da subito eccessive per il club bianconero. Per l'opzione Sutalo, si dovrebbe prima convincere il giocatore per poi chiedere all'Ajax una cessione in prestito. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Missione difesa: subito Valentini, Matip e un ex obiettivo mai passato di moda- immagine 2
tutte le notizie di