Mercato, c’è il budget. In attacco idee Zaza e Inglese, Caicedo e Torreira più lontani

In attacco si cerca una spalla per Vlahovic. Caicedo è in uscita dalla Lazio, ma l’offerta di 5,5 milioni non è ritenuta sufficiente da Lotito

di Redazione VN

Ampio spazio dedicato al mercato viola stamattina sulle pagine sportive de La Nazione. Secondo quanto riporta il quotidiano, in questa fase, nonostante il budget stanziato dalla proprietà sia già a disposizione di Pradè, le trattative della Fiorentina si concentrano soprattutto quello in uscita. La priorità, come chiesto da Prandelli, è sfoltire: Saponara va in prestito allo Spezia, mentre sono avviati i discorsi con il Wolverhampton per trovare una nuova sistemazione a Cutrone. Al posto dell’ex Milan si cerca una seconda punta che si integri con Vlahovic e, all’occorrenza, possa anche sostituirlo. Su Pulgar si registra l’interesse del Leeds, sul Torino quello per Kouamé. Due posizioni in bilico, come quella di DuncanEysseric al momento non ha richieste, si lavora per piazzare Montiel in Serie B.

Sul fronte entrate, un approfondimento di ieri con l’Atletico Madrid ha ridotto assai le possibilità di avere Torreira in prestito. Ciò non toglie che il giocatore “tattico” che la Fiorentina sta cercando arriverà quasi sicuramente da un campionato estero, perché le soluzioni esaminate in Italia sono poche e non percorribili. Altri aggiornamenti: Caicedo è in uscita dalla Lazio, ma l’offerta di 5,5 milioni non è ritenuta sufficiente da Lotito. Sondaggio con il Parma per Inglese e con il Torino per Zaza, manovre in realtà premature perché il mercato post e durante Covid si annuncia – tranne rari casi – rallentato per l’esigenza comune di far cassa e non buttare i soldi.

GERMOGLI PH
66 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mazinga z - 2 settimane fa

    Abbiamo svenduto Pedro e partirà Cutrone per queste alternative????????ma vaia,vaia………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MAU - 2 settimane fa

    Zaza????? Ma stiamo scherzando???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Dejan - 2 settimane fa

    Non lo diranno a noi, ma ovviamente dipende qual è sto budget e poi come verrebbe speso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lucio Gervasi - 2 settimane fa

    Zaza ?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. VIKINGO - 2 settimane fa

    ZAZA NO ZAZA NO ZAZA NO ZAZA NO ZAZA NO ZAZA NO ZAZA NO ZAZA NO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dallapadella - 2 settimane fa

    I “soldi non sono un problema” ma come dice Masai lo diventano se li spendi male. Hai cannato la squadra dirigenziale e vedi la squadra perdere valore a ogni sessione di mercato? Anche io chiuderei i cordoni della borsa e aspetterei di riaprirli quando trovo una DS-allenatore di cui mi fido e che si parlino tra loro prima di acquistare a casaccio.
    Il Milan investe perchè ha davanti un’occasione imperdibile, le altre sono tutte al risparmio o non hanno bisogno di spendere perchè nel loro DNA c’è la programmazione, parola sconosciuta a Firenze da 2-5 anni (a seconda di come la intendi).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Masai - 2 settimane fa

    Ma poi anche questo MAN….ma secondo tutti gli espertoni qui sotto a noi in questo particolare momento serve una ragazzo di 22 anni, che finora ha sempre e solo giocato in patria, tra l’altro in un campionato nemmeno tra i più difficili d’europa? Su via…qui serve gente esperta, italiano oppure gia in italia da almeno un anno. I jolly alla Salah non capitano tutte le domeniche!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Masai - 2 settimane fa

    “I soldi non sono un problema” ormai è un’affermazione vecchia! Nel senso che non lo erano, ma poi ne sono stati spesi tanti MA male, molto male, di conseguenza adesso ti devi fare due conti….
    Purtroppo se sbagli tre sessioni consecutive di mercato ti sbarella tutto, anche il monte ingaggi…. E a questo punto la colpa non è soltanto del ds, ma anche di chi ce lo ha messo e continua a lasciarlo lavorare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. MolisanoViola - 2 settimane fa

    Toglieteci al più presto queste idee strampalate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Lallero - 2 settimane fa

    e poi scusate… questo signore da me sempre difeso fino a quest’estate ha venduto chiesa all’ultimo giorno per 60 milioni seppur pagati in modo ridicolo… magari potrebbe reinvestire quei soldi in qualche modo, no? per creare qualcosa di prospettiva… ma purtroppo non ne è capace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ViolaScuro - 2 settimane fa

      Non è incapace di farlo…e che semplicemente non vuole farlo….Almeno finché non si sblocca il progetto edilizio-immobiliare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Masai - 2 settimane fa

      venduto a 60, ma incassati 2, reinvestiti subito per il contratto di callejon…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    Oggi il Milan ha speso 18 milioni per un difensore dello Strasburgo e qualcuno scrive che non ci sono soldi in giro. Non ci sono per chi non li mette che però non è il nostro caso perché I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MolisanoViola - 2 settimane fa

      Ti ricordo e ricordo soprattutto agli altri che il MIlan ha Maldini e Massara, altro che Pradé e Barone di noi altri, sta tutta qui la differenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 2 settimane fa

      Non smetterai mai di scrivere bischerate. Per quanto riguarda il Milan, debito più debito meno, ormai rischiano il tutto per tutto e quando gli ricapita. Il fatto che non ci sia un euro in giro l’ho scritto io, ma non è che ci voglia un genio, se davvero come scrive la Gazzetta gli obiettivi della Juventus vanno da Pavoletti a Pellè..la Juventus, non so se ti è chiaro. Anche l’Inter, che pensa pure al ritorno di Eder. Forse non ti è chiara la situazione generale. Commisso di soldi ne ha spesi tanti, la Fiorentina ha il settimo monte ingaggi, ma fa pietà. Evidentemente sono stati spesi male, sono stati fatti tanti errori. Ma basterebbe uno che la buttasse dentro per cambiare molto. Il problema è trovarlo a gennaio. Te ogni tanto prova a scrivere qualcosa di sensato senza fare sempre polemiche banali e scontate o riferimenti agli altri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Lallero - 2 settimane fa

    mi auguro sia tutto uno scherzo di cattivissimo gusto… se prade non prende man, un regista forte e una punta degna di tal nome va cacciato a calci. non se ne può più. si può serenamente ammettere la propria incompetenza e il fatto di essere sorpassato e ormai bollito. capita a tutti, a un certo punto si devono ammettere i propri sopraggiunti limiti e uscire di scena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    Un anno due in Serie B per ripartire da zero forse è quello che ci vorrebbe o, meglio dire, si meriterebbe questa dirigenza. Certo che loro stanno facendo di tutto per esaudire il desiderio di Pradè e Commisso che sembrano proprio puntare a questo traguardo. Cosa ci aspetterà quest’anno? E il prossimo? Chi organizzerà un minimo questa società? Poi la colpa è o dei giornalisti o dei tifosi. Rocco ha anche avuto culo che gli stadi sono vuoti e i lenzuoli sono stati riposti. Tutti contenti e, come diceva qualcuno, ARCOBALENI VIOLA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Lusoviola - 2 settimane fa

    notizie da far preoccupare mi pare ce ne siano abbastanza, spero che Prandelli abbia le idee chiare sul da farsi perché il rischio di uscire dal mercato indeboliti c’è tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. jackfi1 - 2 settimane fa

    Redazione fate un articolo anche su Corvino almeno un paio di utenti possono mettere nuovamente la testa fuori dalla sabbia e commentare offendendo. Siamo tutti in ansia, ormai sono giorni che non si vedono in giro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

      Belli i tempi in cui si puntava al 7° posto e la gente riempiva i lenzuoli..
      … Nostalgia canaglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. jackfi1 - 2 settimane fa

    Se le premesse son queste…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonard_21 - 2 settimane fa

      commisso può tranquillamente tornarsene da dove è venuto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Etrusco - 2 settimane fa

    Tutti ottimi giocatori per la serie B albanese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. dallapadella - 2 settimane fa

    Titolo “C’è il budget” + foto di Zaza = Tafazzi era un principiante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. paolohendri_11578369 - 2 settimane fa

    Io prego il Signore non solo perchè non venga preso uno che nel calcio di 20 anni fa avrebbe fatto l’interregionale in una squadra che lottava per la salvezza, ma perchè al nostro DS non sia neanche balenata l’idea di prendere il peggior centravanti della storia del calcio!!!!!!

    Se non è una boutade giornalistica e se si scopre in futuro che veramente lo hanno trattato non ho più difese per Pradè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Horsenoname - 2 settimane fa

    Se questi sono i nomi , meglio nessuno , restiamo con quelli che abbiamo altrimenti a giugno lo smaltimento diventa impossibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Claudio50 - 2 settimane fa

    Spero siano solo sondaggi, ma se queste sono le soluzioni….povera viola. Ma tutti questi centravanti passati e poi scartati sono tutti cosi brocchi o trovano allenatori che pretendono quello che non sono in grado di dare con l’allenatore che non sa come farli rendere al meglio ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Mauro65 - 2 settimane fa

    Non so se questa è veramente la strategia di Prade, che tra l’altro, nonostante tutto ho criticato poche volte.
    Dicevo,se queste sono le mosse,noi rinforziamo la concorrenza e ci indeboliamo. Mi sembra un ottimo metodo per farci lottare fino all’ultima per non retrocedere. Daniele per favore Zaza no, Inglese non vale la pena di spenderci e occhio a chi dai Duncan e Kouame.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gummarith - 2 settimane fa

      io Duncan e Kuame non li darei via. Vorrei vederli in una squadra sana e non sempre in affanno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mauro65 - 2 settimane fa

        Ho chiesto al pentasport di domandare a Prandelli che problema ha Duncan,dopo forse ci sarà una risposta. Duncan sano non lo venderei mai e anche Kouame se non per tanti soldi con già qualcuno più adatto da prendere stessa cosa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Axel - 2 settimane fa

    Certo che se i nomi son questi vuol dire che Pradé sta boicottando la viola per mandarla in B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-2073653 - 2 settimane fa

    Se si dice che serve una punta che faccia goal, Inglese e Zaza non mi pare ci possano far stare tranquilli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

      Purtroppo c’è il tuo progetto Pradè che fa il mercato, cosa pretendi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Lore1697 - 2 settimane fa

    Tra Zaza e Inglese meglio in secondo senza dubbio… Almeno non fa danni, perché è sempre rotto! A parte gli scherzi, se si prende Inglese come ultima riserva per l’attacco può andarmi bene, però deve arrivare anche un altro attaccante forte (meglio una seconda punta forse) se no non ci siamo proprio. Su Zaza non mi pronuncio nemmeno, dico solo che sarebbe uno degli acquisti più imbarazzanti della storia viola, fuori scala proprio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Il Generale - 2 settimane fa

    Ma i 60 mln di chiesa? Chiedo per un amico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonard_21 - 2 settimane fa

      non ci sono. Chiesa è stato venduto a 2 mln

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il Generale - 2 settimane fa

        Allora solito discorso vale per quelli acquistati.. fra prestiti con obbligo e pagamenti dilazionati.. quindi la domanda è la solita: ma i soldi dove sono?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Leonard_21 - 2 settimane fa

          appunto forse sarebbe il caso che il magnate americano facesse meno proclami tipo “i soldi non sono un problema” perchè se poi agisce come un Costantino Rozzi allora penso al solito americano che pensa di metterlo in tasca con tante chiacchiere e poco costrutto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Paolo - 2 settimane fa

    Se vogliamo avere una volta per tutte un vero regista davanti alla difesa (invece dei soliti rabberci, mettendo in mediana chi non è di quel ruolo specifico), questa sarebbe la volta buona per prendere Torreira, invece di tergiversare con le ipotesi del prestito con eventuale diritto di riscatto.

    I giocatori da cercare di prendere con la formula del prestito con diritto di riscatto sono altri, non Torreira che qui in Italia ha già ampiamente dimostrato il suo valore (prima diversi anni fa nel Pescara, quando era giovanissimo, poi successivamente nella Sampdoria).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. m - 2 settimane fa

      Ma poi io non riesco a capire perché sono stati sborsati milioni subito per giocatori strapagati che non servivano e difatti sono in panchina (duncan, kouame etc), e invece per coprire i ruoli che sono fondamentali si aspetta e tergiversa. Boh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Leonard_21 - 2 settimane fa

    nomi altisonanti non c’è che dire, si vincerà la champions league. poero commisso fai festa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. vecchio briga - 2 settimane fa

    ..tuttavia mi consolo leggendo che Inter e juventus sono interessate a Pellè..segno che non c’è più un soldo in giro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. fff055 - 2 settimane fa

    Pensare a 2 riserve di Torino e Parma mi sembra scandaloso. Spero solo sia solo una boutade. Altrimenti la cosa è seria davvero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. MARIC - 2 settimane fa

    In un colpo soloil gemio della lampada rinforzerà una squdra che lotta con noi ed indebolirà la squara che lo paga.
    Vendere Kouamè al Toro per prendere Zaza è da folli o da gente che beve molto e male.
    Di Torreira ne ho piene le palle, sono mesi che scrivete che interess e poi aggiungete regolaramente che sarà difficile prenderlo:
    Scrivete che c’è un budget ma a me non sembra cercano non di far il budget ma di fare soldi vendendo giocatori.
    Se debbo prendere gente come Zaza che gioca riserva nel Toro o come Inglese che è più le volte che è infortunato che qelle che gioca per dare via Kouamè è da gente confusa. Se debbo prendere uno peggio o uguale a quelli che ho, tengo uelli che ho.
    Cmq mi sa che sia l’anno che si va dritti dritti in B. Anche Prandelli non lo vedo lucido arrivò e disse Kouamè non è una punta cetrale è un esterno dopo un mese un mese e emzzo ha datto che è una punta.
    Se ad una punta fai arrivare 10/12 palle e le sbaglia tutte puoi iniziare a dire che è scarso se gli fai arrivare una palla ogni tanto allora s evolevi che segnasse dovevi prendere Ibra o Ronaldo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. MolisanoViola - 2 settimane fa

    Mi auguro che siano fake news, se così fosse la Serie B ci aspetta a braccia aperte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Violapersempre - 2 settimane fa

    Incomincio a pensare che Commisso è un autolesionista. In questa sessione di mercato il primo colpo avrebbe dovuto essere quello di mandare via Prade, questo tizio non ne mastica per niente di calcio.continua a prendere calciatori inutili,se questi sono i calciatori che ha nel mirino tanto vale che ci teniamo i nostri. Come ho sempre sospettato qui non c’è un progetto come sembra stanno cercando di valorizzare Vlaovich a tutti i costi per poi venderlo. Seconda cosa arrivare a giugno quando scadono i contratti dei tre allenatori e mandare via anche Prandelli e ricominciare con un tecnico di qualità . Ritornando sul progetto se c’è ne sarebbe uno in primis non avressimo problemi ne a prendere calciatori di qualità e ne problemi nei rinnovi di quelli buoni che già abbiamo. Speriamo che mi sbaglio ma ho la vaga impressione che questo presidente affonderà la Fiorentina nello stesso modo che ha affondato i NY Cosmos poveri noi tifosi che ancora ci facciamo il sangue amaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. ViolaScuro - 2 settimane fa

    Zaza….Ma ci rendiamo conto in che mani siamo finiti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Marco pennaviola - 2 settimane fa

    Certe voci le mettono in giro i procuratori per smuovere le acque e vedere se qualche pesce abbocca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Ilgiusto - 2 settimane fa

    Sono 2 stopper

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. claudio.viola - 2 settimane fa

    L’unica cosa che mi conforta è che questa notizia è stata riportata da La Nazione, quindi non può essere vera. Certo che se lo fosse sarebbe di una tristezza assoluta. Due mezzi giocatori (il primo devastato dagli infortuni), ormai trentenni, riserve in due delle poche squadre che ci seguono in classifica… Un incubo.
    Se si facessero operazioni del genere Pradè sarebbe da rinchiudere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 settimane fa

      “Se si facessero operazioni del genere Pradè sarebbe da rinchiudere”
      No:PERCHE’ FINO AD ORA LE HA FATTE MEGLIO!Ahahahahahahahahahah……….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Daniele Ponsacco - 2 settimane fa

    Non credevo di dover rimpiangere i Della Valle e Corvino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Masai - 2 settimane fa

      i dv mai….ma corvino……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Daniele Ponsacco - 2 settimane fa

    Se si prende Zaza disdico gli abbonamenti e chiudo con il calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. vecchio briga - 2 settimane fa

    Vogliamo metterci in casa un altro Therau? Ma quali Zaza, Inglese e Caicedo, per piacere. Spero siano solo voci perché o si trova qualcuno per migliorare oppure tanto vale andare avanti con Vlahovic e aggiungere qualità in mezzo al campo nel sugli esterni (se si va avanti col 352)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Nicco - 2 settimane fa

    Ma quagliarella fa schifo a tutti? A me sembra rapporto qualità prezzo esigenza il miglior profilo, sono anni che va in doppia cifra ed è perfetto per giocare in coppia con vhlaovic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Unsenepoppiu - 2 settimane fa

    Siamo in una botte di ferro ! Si compra non ciò che serve , ma gli scarti degli altri .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 settimane fa

      Lo disse anche Attilio Regolo quando lo rotolarono giù dalla Rupe Tarpea:”Sò in botte de fero”disse l’uomo che,va ricordato,era romano come l’immarcescibile Pradé!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Gasgas - 2 settimane fa

    Cavolo, c’è il budget e le idee sono Zaza e Inglese… Complimenti.. Tifosi sogniamo…E vola vola si va…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. MASSIMO DUBAI - 2 settimane fa

    AVETE DETTO BENE, NON BUTTIAMO VIA I SOLDI. COMPRARE UN ’88? COMPRIAMO UN ’97 MARCUS THURAM, VENDENDO KOUAME E LEVANDOSI L’INGAGGIO DI CUTRONE E POI CI ANDIAMO AD AGGIUNGERE DENNIS MAN SULLA DESTRA. ALLORA SI COMINCIA A RAGIONARE DI ATTACCO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 settimane fa

      Ma secondo te:Pradé è così competente da aver pensato a questi due giocatori?Via;non scherziamo:i nomi buoni per Pradé sono Zaza e Inglese;al di sopra di questi proprio un gli conosce.Poi,si sa che,lo stesso Pradé,aspetta il penultimo giorno del mercato,o anche l’ultimo,per muoversi,tirando fuori dal cilindro perle tipo:Tino Costa,Kone;Benalouane;Cutrone;Kouamé;Callejon e compagnia cantante.Anche su quei giocatori già dati per acquistati dalla stampa,tipo Maleh,nessuno ci faccia più la bocca:proprio la stampa suggerisce quei nomi perchè è verosimile che”Er mago de Roma” un sappia nemmeno chi siano!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Slipperman1967 - 2 settimane fa

    Inchiostro sprecato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. jameslabriexxx - 2 settimane fa

    Dove sta Zaza…..via siamo seri!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Valdemaro - 2 settimane fa

    Zaza e Inglese messi insieme a malapena fanno un mezzo giocatore. Nzola ha fatto più gol in due mesi che la somma di questi due in un anno.
    Spero solo che siano caxxate giornalistiche altrimenti la situazione è preoccupante….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Il guru - 2 settimane fa

    Zaza é il peggior attaccante della serie A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Bob - 2 settimane fa

    Se si prende zaza a questo punto teniamoci Cutrone….sono tecnicamente uguali

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy