Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: Chiffi delude. Manca un rigore clamoroso alla Fiorentina

La moViola: Chiffi delude. Manca un rigore clamoroso alla Fiorentina - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport si soffermano sulla prestazione di Chiffi, arbitro di Bologna-Fiorentina. Ecco le valutazioni
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport si soffermano sulla prestazione di Chiffi, arbitro di Bologna-Fiorentina. Ecco le valutazioni:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5,5: L’approccio è un cartellino giallo mancato a Biraghi diretto sull’uomo (Orsolini): Chiffi lo valuta lieve ma non lo è. Al minuto 16 la Fiorentina chiede un rigore: Nico Gonzalez toccato sotto la scarpa di Freuler (poco per assegnare un penalty?) ma prima viene fischiato un fallo di Belotti a Beukema. Al 35’, comanda il video: il 2-0 di Orsolini viene annullato per posizione di fuorigioco influente di Posch, l’arbitro viene richiamato per giudicare e avalla la decisione di episodio impattante. Giusto (involontario) il non-giallo a Zirkzee su Giacomo Bonaventura, col tempo lascia correre momenti da vedere e fermare.


IL CORRIERE DELLO SPORT 5: Partita molto complessa per Chiffi, sotto gli occhi di Rocchi in tribuna. Manca un rigore chiaro alla Fiorentina cancellato da un non-fallo su Beukema. È il suo tallone d’Achille, nei momenti difficili gli manca sempre qualcosa. Era rigore su Nico Gonzalez? Belotti e Beukema si trattengono, contrasto di gioco che neanche col bilancino puoi capire chi fa fallo. Per dire: al contrario sarebbe stato rigore? No. Ed invece Chiffi lo fischia (ricordate la vecchia confusione? Ecco) e così cancella un rigore clamoroso per un calcio di Posch sulla gamba di Nico Gonzalez. Il fatto che da Lissone mandino il replay di Belotti-Beukema non fa che aggravare la posizione. Fuorigioco di Orsolini? Punizione di Orsolini, Posch in offside millimetrico (appena oltre Kayode) va per colpire il pallone che sfiora la testa: punibile, comunque impatta sulla capacità dell’avversario di compiere la giocata, siamo ai limiti dell’overrule. Gialli? Perdonati Biraghi, Nico Gonzalez (ma aveva appena ammonito Milenkovic, ci vuole personalità per farne due), Zirkzee.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.