Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il calendario tifa Fiorentina: Milan, poi 6 gare abbordabili prima di Natale

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (2nd from L) celebrates with his team-mates and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Sette gare per coltivare il sogno Europa, più la Coppa Italia. La Fiorentina deve schiaccaire il piede sull'acceleratore

Redazione VN

Un big match, subito alla ripresa del campionato, poi sei gare contro squadre di medio-bassa classifica. E' in queste gare che portano a Natale che - scrive La Nazione - la Fiorentina deve tentare lo strappo per l'obiettivo Europa. Quattro confronti interni (compreso quello coi rossoneri per invertire il trend con le big) per provare ad alzare l'asticella e coltivare un sogno: in casa i viola viaggiano a 1,8 punti di media, in trasferta 1,3, e dunque al Franchi si può tornare a costruire il fortino.

Dopo il Milan, la Fiorentina giocherà in casa contro Sampdoria, Salernitana e Sassuolo mentre fuori avrà Empoli, Bologna e Verona. Dopo il Milan ci sarà subito il "derby" al Castellani, contro una squadra che in casa ha raccolto solo un punto: ecco perché la Fiorentina deve assolutamente provare a schiacciare il piede sull'acceleratore. In campionato così come in Coppa Italia: la corsa all'altra via per l'Europa inizierà sempre tra le mura amiche, il 15 dicembre contro il Benevento e guadagnarsi il Napoli.

 GERMOGLI PH: 24 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO ESULTANZA GOL RIGORE BIRAGHI
tutte le notizie di