Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il calendario tifa Fiorentina: Milan, poi 6 gare abbordabili prima di Natale

Il calendario tifa Fiorentina: Milan, poi 6 gare abbordabili prima di Natale - immagine 1

Sette gare per coltivare il sogno Europa, più la Coppa Italia. La Fiorentina deve schiaccaire il piede sull'acceleratore

Redazione VN

Un big match, subito alla ripresa del campionato, poi sei gare contro squadre di medio-bassa classifica. E' in queste gare che portano a Natale che - scrive La Nazione - la Fiorentina deve tentare lo strappo per l'obiettivo Europa. Quattro confronti interni (compreso quello coi rossoneri per invertire il trend con le big) per provare ad alzare l'asticella e coltivare un sogno: in casa i viola viaggiano a 1,8 punti di media, in trasferta 1,3, e dunque al Franchi si può tornare a costruire il fortino.

Dopo il Milan, la Fiorentina giocherà in casa contro Sampdoria, Salernitana e Sassuolo mentre fuori avrà Empoli, Bologna e Verona. Dopo il Milan ci sarà subito il "derby" al Castellani, contro una squadra che in casa ha raccolto solo un punto: ecco perché la Fiorentina deve assolutamente provare a schiacciare il piede sull'acceleratore. In campionato così come in Coppa Italia: la corsa all'altra via per l'Europa inizierà sempre tra le mura amiche, il 15 dicembre contro il Benevento e guadagnarsi il Napoli.

Il calendario tifa Fiorentina: Milan, poi 6 gare abbordabili prima di Natale- immagine 2
tutte le notizie di