Corvino: “Rosa italianizzata e età media più bassa, il monte ingaggi salirà. Della Valle? Non vogliono cedere”

“Tanti protagonisti del vecchio ciclo volevano andarsene, qualcuno ce l’ha detto con lealtà e altri un po’ meno….”

di Redazione VN

Ospite de La Nazione, il dg viola Pantaleo Corvino ha parlato così:

“Tanti protagonisti del vecchio ciclo volevano andarsene, qualcuno ce l’ha detto con lealtà e altri un po’ meno…. Abbiamo italianizzato la rosa e abbassato l’età media. Su 75 milioni ne abbiamo investiti oltre 20 per giovani talenti, alcuni dei quali non sono ancora con noi… Monte ingaggi? Abbiamo ridotto gli stipendi a 36 milioni. La nuova situazione ci permette di guardare al futuro con una nuova prospettiva, posso anticipare che in un periodo di tempo ragionevole potremo permetterci di alzare nuovamente il monte ingaggi a 50 milioni”.

Poi, ha aggiunto sui fratelli Della Valle: “Noi li sentiamo vicini, si comportano da proprietà presente. Non hanno intenzione di passare la mano. Se c’è stata amarezza, questa non ha riguardato assolutamente i tifosi. Ho sempre pensato che la vera forza nel calcio sia l’unione fra i tifosi e la proprietà. Gli altri passano, compresi i giocatori e i dirigenti, ma la società resta. Vorrei lo capisse chi si alza la mattina per criticare e lo fa su tutto, per 365 giorni all’anno. Ma proprio perché lo fa per partito preso non mi illudo”.

 

vnconsiglia1-e1510555251366

Laurini, Thereau e Badelj recuperano. E per domenica spera anche Babacar

Chiesa: “Rinnovo? La Fiorentina ha investito su di me. Voglio vincere qui come mio padre”

25 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. woyzeck - 3 anni fa

    Dichiarazioni ridicole. Il loro amore per Firenze lo abbiamo visto chiaramente e il fatto che non vogliono vendere (non che non ci sono acquirenti, attenzione!) dimostra che hanno ancora interessi da perseguire a costo zero!!! La loro permanenza è una sciagura per la Fiorentina! Ricordiamo che vogliono così bene alla Fiorentina da non voler più mettere una lira e da non farsi vedere da mesi! Riguardo poi a Corvino, lui dovrebbe solo andarsene e ritirarsi a coltivare gli olivi, cosa che sa fare molto meglio del DS!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ursusminimus - 3 anni fa

      anche sugli olivi c’ho i miei dubbi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lore pratoviola - 3 anni fa

    samp monte ingaggi 45mil … contro 37 Fiore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iacopogiu - 3 anni fa

    A giocare a bocce con tavecchio te ne devi andare!!!!basta con queste interviste di regime inutili!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ghibellino viola - 3 anni fa

    Per me tutte queste polemiche su corvino sono assurde. Lasciamolo lavorare. Se i risultati arriveranno è stato bravo altrimenti no. In questi giorni ho letto elogi a pradè. Quello che ha comprato gomez e benalouane!!! Mi fa pensare la sua frase sui della valle invece. Io penso che il periodo della valle sarà ricordato come un buon periodo per la fiorentina ma credo che il loro tempo a Firenze sia finito. Mi preoccupo che NESSUNO si sia ancora fatto sentire pubblicamente dicendo che è interessato alla Fiorentina. Spero di non rimanere in questo stallo a lungo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 3 anni fa

      Lasciamolo lavorare? Ma di che blateri? Ha lavorato nelle stagioni di Mihajlovic: nono posto e salvezza alla penultima giornata. Ha lavorato a Bologna: messo alla porta. Ha lavorato al suo malaugurato ritorno qua: ottavo posto e una stagione da depressione. Pradè ha comprato Gomez quando era uno degli attaccanti più cercati in Europa, e di certo non ha colpa se si è rotto: ha invece colpa chi compra a peso d’oro giocatori scarsi ed inadeguati. Come Corvino appunto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ghibellino viola - 3 anni fa

      Io giudico alla fine. Te giudica ora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ghibellino viola - 3 anni fa

      Scusa user. Guarda i giocatori che hanno giocato lo scorso anno. Guarda l’allenatore. Ora dire che la squadra dello scorso anno è figlia di corvino e non di pradè mi sembra molto azzardato. Li ha presi tutti pradè!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. user-2073653 - 3 anni fa

      Ghibellino, ma ci sei o ci fai? Ti ho appena citato i quattro ultimi campionati di squadre gestite da Corvino con annesso i risultati, non è giudicare alla fine? Oppure questa stagione, dove per ora stiamo facendo pena, arriverà un miracolo divino e Biraghi diventerà Roberto Carlos? La squadra dell’anno scorso aveva tanti giocatori di Pradè ma era arrivata? Un dirigente che ne capisce li cambia prendendone altri più validi, non aspetta di fare una stagione logorante è penosa come la scorsa passata…ma no, Corvino è un fenomeno e li tiene tutti demotivati e finiti nelle barbe, ed in più porta altri campioni dei suoi!!! Ma scusa, tu se compri un’auto usata e ti rendi conto che devi cambiare i freni perché sono finiti, aspetti di schiantarti in un muro o li cambi? Sei davvero forte…avessi fatto l’avvocato difensore di Bin Laden, lo avrebbero fatto segretario generale dell’ONU!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Ghibellino viola - 3 anni fa

      Scusa user l’anno scorso non ha cambiato niente e tutti a criticare. Quest’anno che hanno fatto tabula rasa e sono ripartiti tutti a criticare. Ma ci sta e lo capisco. Non sopporto però che ora pradè sia un santo. E si critica Antonio quando realisticamente dice abbiamo scelto di ringiovanire e anche arrivare ottavi sarebbe buono. Ok i della valle prima se ne vanno e meglio è. Ma mi sembra che si stia esagerando col non va bene niente. Purtroppo il clima è tale che tra dieci anni diremo ma com’erano bravi i della valle. Siamo arrivati al punto che non ci godiamo nemmeno chiesa che firma fino al 2022. Io ho 50 anni e le ho viste di tutti i colori. Mi fa piacere che tanti più giovani siano abituati bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Trombajappe - 3 anni fa

        Vabbe a voler essere onesti non ha cambiato niente perchè tutti i fenomeni che ha comprato l’anno scorso eran tuti peggio di quelli che già c’erano: Milic, Maxi Oliveira, Cristoforo, Sanchez e il grandissimo Toledo. E in totale ha speso una roba tipo 20 milioni. Fai te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Leonardo da Vinci - 3 anni fa

    in 15 anni è forse la prima volta cha la Sampdoria sta davanti a noi. dovresti scegliere un esempio migliore, perché ogni anno capita l’Atalanta di turno è ogni anno una Big resta nelle retrovie. Chi vuol criticare lo fa anche quando si arriva quarto o in semifinale di EL

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ghibellino viola - 3 anni fa

      Abbiamo urlato ole quando ilicic ha sbagliato il rigore in semifinale contro il Siviglia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Unsenepoppiu - 3 anni fa

    Corvino riascolta le tue dichiarazioni della stagione passata. Hai detto e ridetto che sei tornato per vincere un trofeo.
    Abbi la dignita’ di dimetterti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Valdemaro - 3 anni fa

    Ecco la favola di nonno conno. Credibile ormai cone le promesse di Berlusconi. Ieri 4 gatti a vedere gli allenamenti entusiamsmo sotto i piedi e una generazione del 2000 completamente disinteressata ai colori viola. Grande successo dell imprenditore che per risollevare la sua azienda fa le scarpe a forma di clown. Mentire spudoratamente con il giornalista amico che non fa domande scomode. Avete ammazzato il calcio a Firenze almeno abbiate la dignità di tacere e vendere velocemente soprattutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Valdemaro - 3 anni fa

      Da quando hanno messo la possibilità solo di un like i dem.enti dei leccavalliani sono a lutto….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alan71 - 3 anni fa

    anch’io non mi illudo….. neanche di fronte all’evidenza di un 10° posto (era un 4° solo 2 anni fa) del fatto che “quei giocatori che volevano andarsene” ora lottano per lo scudetto da altre parti… del fatto che i (pochissimi) buoni se ne andranno tra breve e resteranno solo quattro scarpari, neanche di fronte all’evidenza dei ZERO trofei in 16 anni questo si arrende…. anch’io non mi illudo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ilRegistrato - 3 anni fa

    Bene, mi sono appena alzato e ho voglia di criticare. 1) Le societa’ sportive sono i tifosi, ecco perche’ la Fiorentina non e’ sparita nonostante il fallimento. Perche’ noi tifosi eravamo sempre la’. 2) L’italianizzazione non gioca a calcio e non fa gol. Sarebbe molto piu’ opportuno italianizzare il settore giovanile per fare una scuola calcio che fa crescere i giovani locali invece che usare il settore giovanile come banco prova per giovanotti presi in capo al mondo. Cosi’ forse un terzino alla Carobbi, che sarebbe oro in questa situazione vergognosa della Fiorentina, si riesce a formare per la prima squadra. 3) Riduzione o aumenti del monte ingaggi interessano solo l’Omo Nero e forse Mencucci. Quello che il Bidon-Scout deve spiegare a noi tifosi e’ cosa ci ha fatto con il monte ingaggi a disposizione (grande o piccolo che sia)? Perche’ i giocatori presi e lodati dal Bidon-Scout vengono ronzati via dagli allenatori, da Prandelli a Pioli, con una regolarita’ impressionante? Come mai la Samp con un monte ingaggi pari a quello della Fiorentina e’ una squadra e la Fiorentina no?

    Ecco, finita la mia dose di critiche giornaliera passo a fare altre cose. Saluti al Bidon-Scout, vediamo che scarponi ci porta a gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. vecchio briga - 3 anni fa

    Caro Corvino, va bene che dici quello che ti dicono di dire, ma che minchia di unità vuoi avere tra tifosi e proprietà se questa è sparita da mesi (Andrea) se non da anni (Diego)? Se non rispondono alle richieste di incontro che da mesi i tifosi gli hanno inoltrato? Sono loro che si sono allontanati. Non solo fisicamente, dato che non mettono più 1€. E cosa vogliono, appoggio e sostegno incondizionato? Ma vadano via!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Babbo Viola - 3 anni fa

    e in che posizione finivamo in serie A?
    forse sei tu che sei cambiato, come tifoso dico. Adesso arrivare ottavi è un delitto. Prima de DV era la norma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 3 anni fa

      A parte che è una sciocchezza, dato che la storia mette la Fiorentina tra il 4° e il 6° posto in Italia, con chiaramente anche stagioni peggiori, ma pure migliori. Ma un conto è avere Melloni presidente, un altro una potenza industriale di livello internazionale. Ma poi lo ha detto Diego giusto ieri, i proprietari non delegano manager la gestione delle aziende, ergo se la Fiorentina è stata messa in mano ai manager significa solo che al proprietario non interessa più. Ma ti rendi conto che Diego non era presente in Palazzo Vecchio alla presentazione di un progetto da 400 milioni? Ma che avete il prosciutto sugli occhi? Roba da non crederci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Claudio - 3 anni fa

    “Se c’è stata amarezza, questa non ha riguardato assolutamente i tifosi. Ho sempre pensato che la vera forza nel calcio sia l’unione fra i tifosi e la proprietà.”

    Strano modo di dimostrarlo. I tifosi (o meglio, una parte) avranno le loro responsabilità, ma questo atteggiamento dei DV – unito ai messaggi trasversali che mandano alla città tramite i loro dirigenti della loro presunta presenza – non fa altro che andare in direzione opposta. Secondo me sono entrati in un vicolo cieco e non sanno più come uscirne.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. 1926 - 3 anni fa

    Bugiardo!! Vendete!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Lole - 3 anni fa

    E’un concentrato di bugie letali, il premio Collodi è suo….ma chi crede di prendere in giro per l’ennesima volta ( a proposito ma lo conosceva Maxi Olivera?) , il mercato lo determinano altri e gli altri sono stati chiari, campaimo sulle plusvalenze quindi i prossimi sono Pezzella e Chiesa…, la risposta dei tifosi all’allenamento aperto di ieri mi fa una tristezza unica ( io da ragazzo mi divertivo a vedere gli allenamenti della Fiorentina di Mazzone con Gola, Zuccheri, Bertarelli ed era pieno di tifosi) continuate pure tanto ormai hanno capito tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ursusminimus - 3 anni fa

    io non commento più

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy