Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Che fine ha fatto Pongracic? Il posto in squadra può attendere

Che fine ha fatto Pongracic? Il posto in squadra può attendere - immagine 1
Il difensore salterà anche Lecce. Per rivederlo in gruppo servono altre settimane
Redazione VN

Marin Pongracic sarà assente ancora per un po'. Lo ha detto Raffaele Palladino all'antivigilia di Lecce-Fiorentinain programma domenica alle ore 15. E proprio sul difensore viola, ex di turno, si concentra Repubblica Firenze. Ecco quanto si legge:

"Che fine ha fatto Marin Pongracic? Una domanda che ormai da qualche tempo gira tra i tifosi della Fiorentina, a caccia di notizie sul sostituto di Nikola Milenkovic arrivato la scorsa estate per 15 milioni di euro nelle stesse ore in cui veniva ceduto il serbo al Nottingham Forest. L’attesa, la speranza, le difficoltà, gli errori, i problemi fisici. Ha faticato, eccome, a inserirsi nella difesa a tre disegnata in piena preparazione dal tecnico Raffaele Palladino. Non ci aveva mai giocato, ha palesato alcuni limiti sui quali certamente ha avuto modo di lavorare. Il doppio giallo rimediato all’esordio in campionato contro il Parma, le due panchine di fila contro Monza e Atalanta (9’ finali in questa gara) e lo stop alla vigilia della sfida con la Lazio che ha segnato, nel secondo tempo, il passaggio alla linea a quattro e una ritrovata solidità difensiva.


(...)

Quando Milenkovic ha scelto la Premier League, i viola hanno virato su Pongracic irrompendo sulla trattativa avviata e giunta quasi alla conclusione tra Lecce e Rennes. Una scelta chiara, concordata tra Fiorentina e Palladino ma che poi, tra difficoltà e infortuni, non ha ancora garantito al tecnico la sua pedina più importante. Almeno in teoria. Perché nel frattempo, complice il ritorno a quattro in difesa, una nuova coppia si sta affermando restituendo solidità e sicurezza a tutto il reparto. Ranieri e Comuzzo: ovvero il nuovo capitano e quel ragazzo che sta mostrando carattere e ampi margini di crescita alla faccia dei suoi 19 anni. Biraghi e Quarta, al momento, possono attendere. Palladino anche a Lecce dovrebbe affidarsi a loro due, all’insegna della ritrovata continuità".

tutte le notizie di