- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
social
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Edin Dzeko of ACF Fiorentina salutes the FC Internazionale fans at the end of the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Giuseppe Meazza Stadium on October 29, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La gara con l'Inter non è stata una partita come le altre per l'attaccante viola Edin Dzeko. Il bosniaco ha passato in nerazzurro ben due stagioni, vincendo due Supercoppe italiane, due Coppe Italia e giocando da titolare la finale di Champions persa per 1-0 col Manchester City. Le 69 gare e i 22 gol segnati con l'Inter hanno lasciato dei ricordi incredibili ai tifosi nerazzurri e infatti al termine della gara vinta per 3-0 sono arrivati cori di gratitudine per l'ex Edin Dzeko.
L'Inter stessa sul proprio profilo X ha onorato l'attaccante viola con un post che cita "Una volta Interista, sempre Interista". Prima della partita però era stato un giovane attaccante nerazzurro a parlare di Dzeko come del suo idolo, ovvero Pio Esposito: "Ho visto tanti video di Dzeko e anche molti allenamenti qui a Milano. E' un giocatore a cui mi ispiro, gli chiederò sicuramente la maglia a fine partita."
Detto fatto, nel post partita il giovane attaccante nerazzurro si è catapultato dal suo idolo bosniaco per scambiare la maglia. Il video pubblicato dal classe 2005 attraverso una storia Instagram:
© RIPRODUZIONE RISERVATA