DE GEA 9: forse non ci rendiamo conto di chi abbiamo avuto in porta per tutto l'anno. Nel suo ruolo è uno dei giocatori più forti della sua epoca (che ha dimostrato essere ancora in pieno corso), e ci sembra opinabile il fatto che sia stato Svilar ad essere premiato come miglior portiere del campionato. Saremo di parte... I due rigori parati al Milan contro il Franchi sono la cartolina di una stagione da incorniciare, condita con atteggiamento impeccabile, parole sempre positive e un occhiolino a chi credeva che non fosse più all'altezza.
partite
Pagellone VN: tra due 9 e due 4, tutti i voti di una Fiorentina dai mille volti
I voti alla stagione di tutti i protagonisti viola da parte del nostro vicedirettore Simone Bargellini con la collaborazione del caporedattore Federico Targetti. Scorri le schede per leggere tutto
TERRACCIANO 5: per chi aveva al suo fianco nel reparto portieri, ha giocato anche troppo. Nulla contro Pietrone, uno dei migliori viola del 2023/24, ma nel momento in cui arriva De Gea, il De Gea che abbiamo ammirato in stagione, cadono tutte le pretese di titolarità. Accade poi che, dopo un inizio di campionato così così (male sul gol di Maldini all'andata col Monza), arrivano gli ottavi di finale di Conference League e un pasticcio contro il Panathinaikos gli costa anche il ruolo di portiere di coppa. Non viene mai meno l'atteggiamento e questo è sacrosanto riconoscerglielo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

